Logo Olimpiadi 2026: Amadeus svela Dado e Futura, come votare – VIDEO

Durante l’ultima serata di Sanremo Alberto Tomba e Federica Pellegrini hanno presentato al pubblico i due loghi per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il vincitore sarà deciso attraverso un voto.

Amadeus tomba pellegrini sanremo
Amadeus, Tomba e Pellegrini sul palco – Screen Video

Per la prima volta il logo delle Olimpiadi verrà deciso dal popolo attraverso una votazione. Sarà così per il simbolo dei Giochi invernali che si terranno a Milano e Cortina nel 2026: ieri sera durante l’ultima serata di Sanremo sono saliti sul palco dell’Ariston Alberto Tomba e Federica Pellegrini, padrino e madrina d’eccezione dell’evento che hanno presentato al pubblico a casa i due loghi che si contenderanno la “vittoria” finale.

I due campioni hanno tolto i veli da Dado e Futura, i due loghi che dovranno essere votati dal pubblico per diventare il simbolo ufficiale dei Giochi invernali che nel 2026 metteranno nuovamente l’Italia al centro del mondo. L’ultima Olimpiade che si è svolta nel nostro Paese risale all’inverno del 2006, quando venne organizzata da Torino. I due loghi sono stati realizzati dallasocietà di comunicazione Wpp ed entrambi sono stati introdotti da una breve clip dedicata.

I cittadini quindi potranno scegliere tra le due proposte presentate ieri durante l’ultima serata di Sanremo, ma come fare per votare? La preferenza si esprimerà online sul sito ufficiale delle Olimpiadi e sull’app dell’evento. Ognuno potrà votare al massimo tre volte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Ultima serata Sanremo, che gaffe: “Diletta Leotta”

Logo Olimpiadi 2026, in attesa del paralimpico

Mentre i loghi dei Giochi Olimpici sono stati svelati ieri sera, con l’attesa che cresce per sapere quale dei due sarà il simbolo ufficiale di Milano-Cortina 2026, si rimane in attesa dello sviluppo del logo paralimpico, che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

Il vincitore finale tra Dado e Futura sarà svelato in una puntata speciale de I Soliti Ignoti, su Rai 1, dedicata proprio ai Giochi Olimpici del 2026. Per votare quindi basterà recarsi su www.milanocortina2026.org oppure sull’app ufficiale dell’evento.

 

 

Impostazioni privacy