Alba Parietti, confessione che lascia senza parole: “Non avevo il coraggio”

Alba Parietti, ospite del programma Ore 14 di Milo Infante, ha concesso una lunga intervista in cui ha fatto una spiazzante rivelazione.

Alba Parietti confessione spiazzante
La showgirl Alba Parietti (fonte: Getty Images)

Puntata tutta dedicata alle donne quella di oggi della trasmissione Ore 14, condotta da Milo Infante. Ospite del talk pomeridiano di Rai 2 è stata Alba Parietti. La showgirl ha spiazzato il pubblico con una rivelazione che mai prima di oggi aveva fatto in tv.

La Parietti ha confessato di essere stata, in passato, più volte vittima di molestie. Per un bel po’ di tempo ha fatto anche fatica ad ammetterlo a sé stessa, ma oggi, in occasione della giornata internazionale dedicata alle donne, ha deciso di aprirsi nella speranza di dare coraggio alle donne che ancora non parlano o denunciano perché “non si ha il coraggio di ammettere di essere debole”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alba Parietti vs Maria Teresa Ruta, è guerra: ora si annunciano scintille

La confessione spiazzante di Alba Parietti

La Parietti, inizialmente invitata per commentare Sanremo, ha ammesso di aver subito due molestie in tutta la sua vita. Una psicologica sul posto di lavoro e un’altra fisica da parte di un suo amico. “Mi sono chiesta, dopo aver sentito le storie di tante ragazze, se realmente a me non è mai capitato di essere molestata” ed è in quel momento che ha fatto i conti con la realtà.

La confessione di Alba è arrivata totalmente inaspettata, facendo calare il silenzio in studio. Alla domanda di Infante sul perché non ne avesse mai parlato prima ha risposto dicendo che la debolezza è ancora avvertita come qualcosa di cui vergognarsi. Se tutte le donne che hanno subito violenza o molestie denunciassero, i numeri, oggi sottostimati, sarebbero molto più alti.

La reazione di Monica Setta, ospite in studio

Anche Monica Setta è rimasta di sasso davanti alla rivelazione della Parietti. Solo dopo ha trovato le parole per ringraziare Alba della confessione e del tema toccato. Le donne forti, secondo la Setta, non devono perdonare le violenze perché sarebbe un insulto alla loro stessa forza. Nessuna in realtà dovrebbe. La giornalista ha poi rivelato che anche lei, nel suo lavoro, si è dovuta difendere dal maschilismo e dai colleghi che hanno cercato di metterle i bastoni tra le ruote.

Infine, la giornalista e la showgirl si sono complimentate con il padrone di casa Milo Infante per il suo rispetto nei confronti delle donne.

 

Impostazioni privacy