Silvio Berlusconi, auguri speciali a tutte le donne: la FOTO spiazza tutti

Silvio Berlusconi ha fatto, tramite le sue pagine social, degli auguri speciali a tutte le donne, toccando anche tematiche delicate.

Silvio Berlusconi auguri alle donne
L’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (fonte: Getty Images)

L’ex presidente del Consiglio e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha pubblicato su Instagram una foto in cui tiene in mano un enorme mazzo di mimose. Lo scatto è stato pubblicato in occasione della Giornata internazionale dedicata alle donne e il Cavaliere ne ha approfittato per fare gli auguri a tutte.

Nella didascalia a corredo dell’immagine, Berlusconi ha toccato temi delicati come quello della pandemia, dei diritti delle donne e della disparità di genere nel mondo del lavoro. L’augurio è quello che le donne siano protagoniste della rinascita dell’Italia non solo negli slogan ma anche nei fatti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Festa della donna, le frasi più belle da dedicare: la lista

La dedica alle donne di Silvio Berlusconi

Berlusconi si è dapprima riferito alla pandemia, momento delicato per tutti e in particolare per le donne che stanno pagando il prezzo più alto nel mondo del lavoro. Le statistiche, infatti, riportano soltanto per il mese dello scorso dicembre una diminuzione di posti di lavoro di 101mila unità. Di queste, 99mila sono rappresentate da donne. Circa il 98%. Su tutto l’anno 2020, invece, le donne che hanno perso il lavoro sono il 70% del totale.

Il leader di Forza Italia ha poi posto il problema dei diritti delle donne: pari diritti tra uomini e donne, così come l’uguaglianza delle razze, delle religioni e delle opinioni politiche, sono – secondo Berlusconi – le basi di una società liberale.

Tra i commenti, sono in tanti quelli che hanno appoggiato le idee espresse dall’ex presidente del Consiglio, oggi ormai lontano dalla politica attiva, ma sempre impegnato a portare avanti le ideologie del suo partito. Lui è stato tra i più forti sostenitori di un Esecutivo a guida Mario Draghi.

 

Impostazioni privacy