Festa della donna, le frasi più belle da dedicare: la lista

Oggi 8 marzo si festeggia la donna, tante sono le speciali e bellissime frasi che le potete dedicare, qui ne trovate alcune delle più belle

manifestazione Festa della donna
Festa della donna (Fonte Getty Images)

Come ogni anni si festeggia oggi 8 marzo la Festa della donna, un evento che serve a ricordare come sia cambiato negli anni il ruolo della donna in società. Celebra la sua emancipazione e la lotta affrontata per ottenere la parità.

Da moltissimi anni è tradizione festeggiare questa giornata dedicando speciali parole alle donne e regalando loro un mazzo di mimose. È un modo per ricordare questa importante giornata.

Tantissime sono le frasi, gli aforismi e le note citazioni che si possono dedicare alle donne per fare loro gli auguri in occasione della Festa della donna. Di seguito trovate una lista con alcune delle frasi più belle da dedicare.

Festa della donna, frasi e dediche speciali per le donne: alcune delle citazioni più belle

Festa della donna manifestazione
Festa della donna (Fonte Getty Images)

Le donne vanno festeggiate ogni giorno per l’importante ruolo che svolgono, nella giornata di oggi però viene dedicata loro maggiore attenzione per farle sentire ancora più speciali. Che sia un’amica, una compagna, una moglie o una collega, tante sono le speciali parole che potete dedicarle.

Sono frasi, citazioni e aforismi molto famosi che contribuiranno a rendere speciali gli auguri dedicati alle donne l’8 marzo in occasione della Festa della donna. Ecco una lista con alcune delle frasi più belle e famose:

 

– Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai. (O. Fallaci)

– Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)

– Una donna con una voce è, per definizione, una donna forte. (Melinda Gates)

– Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne. (Malala Yousafzai)

– Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto. (Oscar Wilde)

– Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare. (Daniel Pennac)

– Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole. (Coco Chanel)

– Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna? Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa. (Mark Twain)

Impostazioni privacy