Come avere la vasca sempre pulita: il rimedio della nonna

Per avere una vasca sempre pulita ed igienizzata c’è un rimedio infallibile della nonna che vi garantirà un risultato eccezionale! Non crederete ai vostri occhi! 

bagno pulito con vasca
Foto di Barry D da Pixabay

Anche se negli ultimi anni la vasca da bagno è stata sostituita dal box doccia, ci sono alcuni che non l’hanno ancora cambiata. Molto spesso si preferisce fare una doccia veloce senza immergersi ma non usandola frequentemente lo sporco, il calcare ed i batteri si formano in un batter d’occhio. Per questo motivo è bene sapere che ci sono alcuni metodi efficaci per tenerla sempre pulita ed igienizzata. Vediamo insieme il rimedio infallibile della nonna per avere sempre pulita la vasca senza affaticarsi troppo.

Vasca perfettamente pulita e brillante con il trucco della nonna

vasca da bagno pulita
Foto di Mikes-Photography da Pixabay

La pulizia della vasca spesso risulta essere un’operazione fastidiosa e stancante. Ci sono alcuni rimedi della nonna che ci permettono di avere una vasca brillante ed igienizzata. Per eliminare le incrostazioni è possibile realizzare uno spray con semplici prodotti che tutti abbiamo in casa. Tutto ciò che occorre è: acqua, aceto bianco e detersivo per i piatti.

Mettete in una bottiglia 250 ml acqua, 50 ml aceto bianco e 2 cucchiai di detersivo, agitate bene per far amalgamare i tre prodotti dopodiché spruzzatelo sulla superficie della vasca da pulire. Ora, lasciate agire per circa 15/20 minuti. Trascorsi i minuti di azione, procedete al risciacquo con acqua fredda. Passate un panno morbido ed asciugate bene la parte interessata. Per eliminare lo sporco più ostinato potrete realizzare una pasta con tre parti di bicarbonato ed una di aceto.

Passate il composto granuloso sulla macchia e lasciate agire per dieci minuti. A questo punto, sciacquate abbondantemente ed asciugate. Questi sono dei metodi semplici ed efficaci con prodotti che possiamo realizzare da soli in casa senza spendere una fortuna. Ovviamente la cosa migliore sarebbe lavare la vasca ogni qual volta si utilizza per evitare la formazione di incrostazioni o calcare.

Impostazioni privacy