Capelli ordinati e perfetti: il trucco dell’ingrediente da cucina

Una piega perfetta e capelli impeccabili sono il pensiero fisso delle donne. Ecco il trucco con l’ingrediente da cucina per avere capelli perfetti e sempre in ordine

piega lisci capelli donna
Foto di Irina Gromovataya da Pixabay

Avere una chioma perfetta, luminosa e curata è il pensiero fisso di ogni donna. Per questo motivo utilizziamo diversi prodotti per rendere i capelli perfetti e far resistere più di un giorno la piega che facciamo in casa. Quello che non tutte sapete è che c’è un ingrediente da cucina che vi permetterà di avere una piega impeccabile. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si deve utilizzare: non crederete ai vostri occhi!

Come mantenere una piega perfetta: l’ingrediente infallibile da cucina

capelli mossi ingrediente cucina
 Foto di Mark Mook da Pixabay

Quale donna non ama avere una piega perfetta e capelli sempre in ordine? I capelli sono la nostra cornice: possiamo avere un bel vestito, un bel trucco ma se abbiamo i capelli in disordine non siamo ancora perfette, il quadro non è ancora completo!

Esiste un trucco con un ingrediente da cucina che tutte avete in casa e che vi permetterà di avere dei capelli perfetti: il limone! Avete capito proprio bene! Tutto ciò che dovete fare è spremere un limone ricavandone il succo e mescolarlo con un bicchiere di acqua distillata. Mettete il composto sul fuoco e portatelo ad ebollizione dopodiché spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente. Ora, inserite il tutto in un flacone a spray.

A questo punto, lavate i vostri capelli come sempre: applicate due volte lo shampoo, sciacquate e tamponate ed applicate la maschera su lunghezze e punte. Lasciate in posa per un paio di minuti e sciacquate abbondantemente. Ora, procedete con l’asciugatura.

Mettete in piega i capelli e quando saranno perfettamente asciugati ed avrete terminato la vostra piega preferita, spruzzate il composto di limone sui capelli senza esagerare! Potete ripetere l’operazione prima di andare a dormire in modo che la piega rimanga intatta. Un rimedio facile ed economico che vi permetterà di sostituire la lacca: è quindi ideale per chi non la ama in particolar modo.

 

Impostazioni privacy