Harry e Meghan, il conduttore britannico si dimette dopo l’intervista: la decisione

Continuano le polemiche intorno all’intervista rilasciata a Oprah Winfrey da Harry e Meghan. Ieri si è dimesso un conduttore britannico dopo aver espresso alcune opinioni a riguardo.

Harry e Meghan duchi di sussex
I duchi di Sussex Harry e Meghan (fonte: Getty Images)

L’intervista rilasciata da Harry e Meghan è stato un vero e proprio terremoto non solo a corte, ma in tutto il Regno Unito. La duchessa di Sussex ha accusato i reali di razzismo, affermando che i Windsor fossero preoccupati del colore della pelle di Archie viste le origini afroamericane dell’ex attrice.

Lo show con l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey è andato in onda negli USA, dove ora vive la coppia di duchi, domenica sera. Sono bastate poche ore per scatenare il delirio. Da Buckingham Palace è arrivata poco fa la risposta ufficiale da parte della regina Elisabetta, addolorata per le affermazioni di Meghan. Tuttavia, la sovrana ha sottolineato come la famiglia di suo nipote Harry sarà sempre ben accetta tra i membri della famiglia reale.

Le dimissioni di Piers Morgan dopo i commenti all’intervista di Harry e Meghan

Piers Morgan dimissioni
Il conduttore britannico Piers Morgan (fonte: Getty Images)

Piers Morgan, storico conduttore del famoso show Good Morning Britain, si è dovuto dimettere dopo alcune affermazioni fatte in merito all’intervista. L’anchorman più famoso del Regno Unito, già noto per le sue posizioni molto critiche nei confronti di Meghan Markle, ha accusato quest’ultima di aver mentito durante l’intervista. Lo ha fatto in diretta proprio durante il suo show, nel corso del quale è stato accusato dal suo co-conduttore Alex Beresford di essere una persona prevenuta e diabolica. Lo scontro tra i due è culminato con l’abbandono dello studio da parte di Morgan, che poco dopo ha deciso di tornare per concludere la puntata.

L’anchorman si è poi dovuto dimettere a seguito delle 41mila lamentele raccolte dalla rete sul suo atteggiamento avuto durante lo show. Inoltre, l’ente regolatore britannico Ofcom, ha annunciato di aver avviato un’indagine su di lui.

L’intervento del padre di Meghan in diretta a Good morning Britain”

Al termine della stessa puntata in cui è andato in onda lo scontro tra Morgan e Beresford è stata trasmessa un’intervista fatta a Thomas Markle, il padre di Meghan. L’uomo è da tempo ai ferri corti con la figlia e ha approfittato dell’occasione per aggiungere che neanche lui crede alle parole della figlia.

Anche la duchessa di Sussex, durante l’intervista, aveva parlato del rapporto col padre dal quale ha confessato di essersi sentita tradita, soprattutto quando in occasione del royal wedding Thomas Markle vendette l’esclusiva ad alcuni tabloid.

 

Impostazioni privacy