Revenge porn, tappezza il paese con le foto hot dell’ex: 17enne nei guai

Un altro caso di revenge porn nel salernitano, un ragazzino 17enne tappezza il paese di foto dell’ex fidanzatina per gelosia

smartphone
smartphone (getty images)

Si è verificato nella provincia di Salerno l’ultimo terribile caso di revenge porn. Un ragazzo di 17 anni, preso dalla gelosia nei confronti della ex fidanzatina, ha tappezzato l’intero paese di foto intime di quest’ultima. Gli scatti ritraevano la giovane in pose esplicite in cui comparivano anche offerte di prestazioni sessuali a pagamento. Il vile intento del 17 enne era quello di mortificare la ragazza davanti agli occhi di tutto il paese in cui risiede attualmente la vittima.

Una dura violenza, dunque, ai danni di una ragazzina innocente che ha commesso il solo errore di aver condiviso dei momenti di vita con la persona sbagliata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Revenge porn, la direttrice la licenzia dopo le foto hot: condanna in arrivo

Il provvedimento nei confronti del 17 enne accusato di revenge porn

ragazza con lo smartphone
ragazza con lo smartphone (getty images)

A seguito di questo grave esempio di violenza sulle donne, è seguito subito un provvedimento nei confronti del ragazzo che è stato collocato in una comunità. La Sezione di Salerno della Polizia Postale e la Sezione di Polizia Giudiziaria hanno eseguito il provvedimento a seguito della richiesta della Procura.

L’accusa è quella di aver diffuso immagini intime senza consenso della persona ritratta nelle fotografie. Se si considera che la vittima, in questo caso, ha solo 13 anni, il reato commesso dal ragazzo assume tratti ancora più agghiaccianti.

Il dilagare di episodi come questo dimostrano come, sin dalla giovane età, alcuni esponenti del mondo maschile crescano coltivando una concezione distorta della figura femminile. È assolutamente necessario che venga sradicata la concezione maschilista della donna come proprietà dell’uomo, educando i ragazzi al rispetto per le donne, affinché non si ripetano più episodi analoghi a questo.

Impostazioni privacy