Buon compleanno Carlo Conti! Il conduttore svela i retroscena sulla carriera: “Lo facevo gratis”

Carlo Conti compirà 60 anni il 13 marzo e in un’intervista ha svelato alcuni retroscena della sua carriera e della sua vita privata.

Carlo Conti 60 anni
Il conduttore Carlo Conti (fonte: Getty Images)

Tre anni a lavorare in banca prima di prendere la decisione che gli ha cambiato la vita: licenziarsi per inseguire davvero il sogno di diventare conduttore. Durante gli anni da banchiere non aveva mai smesso di crederci. La sera, dopo il lavoro, lavorava gratis per una radio. Nel weekend, invece, guadagnava qualcosa lavorando nelle discoteche nei pressi di Firenze. Poi, un giorno, la decisione. Cercava la libertà, aveva il magone al sol pensiero di dover trascorrere ancora tanti anni in una banca.

Così è cominciata la carriera di Carlo Conti. Il conduttore tra qualche giorno compirà 60 anni ed è arrivato il momento di fare dei bilanci della carriera e della vita privata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Carlo Conti si confessa e rivela una sua convinzione mai detta prima

Carlo Conti: “Ho 60 anni ma me ne sento 30”

Il conduttore di Rai 1 si sente ancora giovane dentro, tuttavia ci sono alcuni momenti in cui deve fare i conti con l’età. “Ho preso in braccio mio figlio e mi sono incriccato…qui mi rendo conto dell’età che ho”. Ora Conti desidera soltanto godersi la sua famiglia e il segreto per una vita serena, svela è proprio quello di continuare a desiderare tutto quello che si ha.

Ha da tempo lasciato la conduzione quotidiana de L’Eredità proprio per vivere più stabilmente a Firenze insieme alla sua famiglia. Desiderava, per suo figlio Matteo, una dimensione più provinciale rispetto al caos di Roma.

Il conduttore ha poi parlato anche del suo matrimonio con Francesca Vaccaro, con cui ci sono stati parecchi tira e molla prima del fidanzamento ufficiale. Ha sentito il bisogno di metter su famiglia quando una sera, tornato a casa dopo una cena con delle amiche, ha avvertito l’urgenza di cambiare vita e creare un focolare domestico. I due sono sposati dal 2012 e galeotta in questo senso è stata la collega Antonella Clerici. È stata lei, ha confessato Conti, a dirgli “o ti presenti col brillocco o questa volta non la ribecchi più”.

Impostazioni privacy