Eleonora Daniele si commuove a ‘Storie Italiane’: “Faccio fatica a parlare”

Eleonora Daniele non è riuscita a trattenere le lacrime, durante la messa in onda di Storie Italiane. Importante obiettivo raggiunto

Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (Instagram)

Eleonora Daniele è riuscita nel suo intento. Una battaglia portata avanti da anni, insieme alle famiglie dei bambini malati di SMA, a Telethon e alla visibilità del suo programma. Durante la messa in onda di Storie Italiane infatti, la conduttrice ha annunciato l’importante novità. L’Aifa ha autorizzato la somministrazione del farmaco per i malati di SMA, ai bambini dopo il compimento del sesto mese di età.

Un traguardato fondamentale, arrivato dopo una vera e propria battaglia portata avanti in trasmissione. La donna, annunciando la notizia, non è riuscita a trattenere le lacrime. “So bene cosa provano tutte quelle famiglie, che hanno dei figli con gravi disabilità”, ha affermato la donna singhiozzando. Poi un lungo applauso. Anche Maria Grazia Cucinotta aveva preso parte all’appello, e anche lei non ha trattenuto l’emozione.

Eleonora Daniele ce l’ha fatta: L’Aifa autorizza il farmaco

Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (Instagram)

Una campagna portata avanti insieme a molte famiglie, genitori di bambini colpiti da atrofia muscolare spinale. “So bene cosa si prova – ha dichiarato a Storie Italiane – sono molto emozionata e faccio fatica a parlare”. Una buonissima notizia infatti è arrivata, durante la diretta della trasmissione. Una notizia che ha fatto emozionare non poco la conduttrice.

Eleonora Daniele si è sempre battuta, durante la messa in onda del suo programma, per i più deboli. Oltre alla battaglia sul fronte SMA2, di recente la donna – che ha ringraziato l’Aifa – si è movimentata per la vaccinazione anti covid dei disabili e per gli affetti da sindrome dello spettro autistico. “Vanno tutelati” ha dichiarato recentemente la conduttrice Rai.

Impostazioni privacy