Tartellette alla frutta: la ricetta golosa di Benedetta Rossi – VIDEO

La ricetta delle tartellette alla frutta di Benedetta Rossi è una vera delizia! Ottime da gustare in qualsiasi momento della giornata. Ecco il procedimento di Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

Le tartellette alla frutta sono dei cestini di pasta frolla croccante con un ripieno goloso di crema e frutta a pezzi. La ricetta di Benedetta Rossi è semplicissima da eseguire e vi permetterà di preparare un dolcetto perfetto proprio come quello della pasticceria. Un dolce che piace a tutti ed ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata oppure da portare nel caso siate invitati a pranzo da amici o parenti. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento di Benedetta.

Ricetta tartellette alla frutta di Fatto in casa da Benedetta

tartellette alla frutta dolci
Tartellette alla frutta di Benedetta Rossi (Fonte: Instagram Screenshot)

Le tartellette alla frutta sono dei dolcetti golosissimi, ideali per ogni occasione. Sono i classici pasticcini che si comprano per andare sul sicuro: piacciono proprio a tutti, sia grandi che piccini! Realizzarli è molto semplice: basta semplicemente preparare la crema pasticcera, la pasta frolla e tagliare a fette la frutta.

Ovviamente il ripieno può variare a seconda dei propri gusti, potrebbe essere anche sostituito con una mousse salata: a voi la scelta! Il cestino può essere realizzato con gli stampini dove andrete a posizionare la pasta frolla cruda che ne prenderà la forma in fase di cottura. Detto questo, allacciate il grembiule e mettetevi ai fornelli.

Cominciate con preparare la pasta frolla, fatela riposare in frigo per almeno una mezz’ora dopodiché procedete con la creazione dei cestini. Nel frattempo, preparate la crema pasticcera e, non appena è pronta, versatela in una pirofila, copritela con pellicola (fatela attaccare bene alla superficie della crema) e riponetela in frigo. Trascorso il tempo di riposo, farcite i vostri cestini e serviteli. Seguite la ricetta passo dopo passo di Benedetta Rossi per un risultato eccezionale!

Impostazioni privacy