Hai il petto di pollo? Prova questa ricetta diversa dal solito, deliziosa e saporita

Ecco una ricetta straordinariamente deliziosa per un petto di pollo irresistibile: così non lo avete mai mangiato! Non vi resta che provare e gustare questo secondo piatto eccezionale

petto pollo crudo
Foto di Siwon Lee da Pixabay

Il petto di pollo è un tipo di carne molto versatile che si presta a moltissime ricette gustose. La ricetta che vorrei proporvi è diversa dal solito: un modo originale per rendere il petto di pollo davvero saporito e delizioso. Molto facile da preparare e soprattutto velocissima: realizzerete un secondo piatto di carne in pochissimi minuti. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento in poche mosse.

Ingredienti

  • 750 gr petto di pollo
  • 1/2 cipolla
  • 2 pomodori
  • un ciuffetto prezzemolo
  • 2 cucchiai pan grattato
  • 1 cucchiaino di paprika dolce e di curcuma
  • sale, pepe q.b.
  • 30 ml olio evo

Come preparare un secondo piatto originale e saporito: il procedimento facile e veloce

polpette di petto pollo
Polpette di petto di pollo al forno: deliziose e saporite (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare un secondo piatto delizioso iniziate tagliando a pezzi il petto di pollo e mettetelo in un mixer. Frullate e mettetelo in una ciotola. Ora, riponete nel frullatore la cipolla e i pomodori ed azionate il mixer. Ottenuto un composto omogeneo, unitelo al petto di pollo. Aggiungete le varie spezie, il pan grattato, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe e l’olio evo.

Mescolate bene il composto, copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno una mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, prendete il composto di carne e formate della polpette dalla forma leggermente schiacciata. Posizionatela su una teglia rivestita con carta da forno ed irrorate con un filo di olio evo.

A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Non appena le polpette risulteranno dorate e la carne sarà cotta, sfornatele e lasciatele leggermente intiepidire. Irrorate con olio evo a crudo e servite. Non vi resta che assaporare queste polpette di pollo straordinariamente deliziose e saporite.

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy