L’ingrediente da cucina efficace contro aloni e grasso: da non credere

Ecco l’ingrediente da cucina super efficace per rimuovere macchie di aloni e grasso da pentole e superfici: non crederete ai vostri occhi! Scopriamo di cosa si tratta

padella sporca di grasso
Foto di StockSnap da Pixabay

In diverse occasioni abbiamo potuto notare come i rimedi della nonna sono sempre i migliori! Esistono diversi ingredienti da cucina utili alla pulizia di casa ma ne esiste uno a cui sicuramente non avete mai pensato. L’ingrediente in questione è utilissimo per rimuovere aloni e grasso da pentole e superfici della cucina. Vediamo insieme di cosa si tratta: ne basterà pochissimo ed il gioco sarà fatto!

Rimuovere il grasso con l’ingrediente che tutti abbiamo in casa: sorprendente!

rimuovere grasso dalle padelle
Foto di Willfried Wende da Pixabay

Per pulire casa, bagno o pentole ci sono degli ingredienti da cucina molto efficaci che ci permettono di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Un ingrediente che tutti abbiamo in casa e che è efficace contro le macchie più ostinate, come ad esempio il grasso, è lo zucchero! Avete capito bene!

Abbiamo già visto come l’aceto bianco è uno dei prodotti con delle straordinarie proprietà pulenti, ma anche lo zucchero ha le sue proprietà che non tutti conoscono. Per rimuovere gli aloni e la macchie di grasso dalle pentole e dalle superfici basterà preparare una soluzione a base di detersivo per piatti, zucchero ed acqua calda.

Passate con una spugnetta sulla superficie interessata e lasciate agire per qualche minuto. Trascorso il tempo, risciacquate abbondantemente e noterete come lo sporco verrà via facilmente. In alternativa potete miscelare lo zucchero con aceto di vino ed acqua tiepida oppure mettere dello zucchero su una patata tagliata e strofinarla sulla parte da trattare.

In poche mosse gli aloni ed il grasso scompariranno facilmente. Semplici trucchetti e metodi veloci che faranno tornare come nuove le vostre pentole senza spendere una fortuna e senza affaticarvi troppo. Non vi resta che provare!

 

Impostazioni privacy