Aperitivo sfizioso in casa? Prepara le bruschette senza pane! La ricetta

Come preparare un aperitivo sfizioso in casa? E’ semplice! Basterà seguire la ricetta per preparare delle bruschette sfiziosissime ma senza pane. Scoprite come! 

bruschette aperitivo senza pane
Foto di Nadine Doerlé da Pixabay

Il week end è arrivato ed ognuno di noi ha il diritto di riposarsi e coccolarsi un po’. Anche se ci sono varie restrizioni per via del covid, non è detto che non ci possiamo preparare un aperitivo a casa. Esistono diverse ricette per realizzare degli stuzzichini davvero invitanti ed allettanti ma tra queste ce n’è una davvero incredibile: la ricetta delle bruschette senza pane! Avete capito bene. Vediamo insieme come si realizzano.

Come realizzare delle bruschette senza pane super deliziose

bruschetta al pomodoro
Foto di germanaz da Pixabay

A causa delle restrizioni per il covid, molte persone si trovano già in zone rosse ed altre ci si troveranno a partire da lunedì. Siamo costretti quindi a rimanere in casa cercando di impegnare il tempo nel miglior modo possibile. E cosa c’è di meglio se non preparare un aperitivo sfizioso con i nostri familiari?

Un’ottima idea per far divertire anche i più piccoli, che in questa situazione, sono i più penalizzati. E allora…pronti, partenza e via! Grembiule allacciato e subito in cucina. Iniziate con la preparazione delle bruschette senza pane. Per prima cosa preparate i condimenti.

Prendete dei pomodorini, lavateli e tagliateli a cubetti. Metteteli in una ciotola e conditele con olio evo, sale, origano ed uno spicchio di aglio (questo è facoltativo) e lasciate insaporire. Ora, prendete un po’ di tonno, olive nere denocciolate (o verdi) ed inserite il tutto in un mixer. Aggiungete un po’ di olio evo, sale e pepe e frullate fino ad ottenere una salsa.

A questo punto, siete pronti! Prendete le fette biscottate e farcitele con un po’ dei condimenti che avete preparato. Sistematele su un vassoio da portata e servite. Con pochi e semplici ingredienti avete creato uno stuzzichino delizioso per cui tutti impazziranno. Un’ottima idea da mettere in pratica quando vi accorgete di non avere più pane a disposizione!

Impostazioni privacy