Grave incendio in un appartamento: c’è una vittima

È di un morto e undici feriti il bilancio di un incendio che ha coinvolto un appartamento in un comune della provincia di Prato.

Incendio palazzina Prato intervento Vigili del Fuoco
Intervento Vigili del Fuoco durante incendio (fonte: Getty Images)

È successo a Vaiano, un piccolo comune in provincia di Prato. Qui è divampato un incendio all’interno di un appartamento che ha finito per coinvolgere un’intera palazzina di un quartiere di case popolari. Le fiamme sono scoppiate la scorsa notte e intorno all’una del mattino sono intervenuti i Vigili del Fuoco per tentare di domarle. Ad avvertire sia loro che i sanitari del 118 sono stati gli inquilini della palazzina vicina, ma quando i medici sono intervenuti una volta spento l’incendio, per la donna di 67 anni che viveva nell’appartamento da cui è scaturito, non c’è stato più nulla da fare.

Il bilancio, oltre a un morto, è di altre undici persone ustionate ma non gravemente. In queste ore, dopo l’intervento del magistrato di turno che ha permesso la rimozione della salma, sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio, che al momento parrebbero accidentali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Badante eroina salva due anziani dall’incendio: tragica fine

Incendio in appartamento a Prato, i precedenti recenti

Di recente, a Prato, c’è stato un episodio simile a fine gennaio. Per fortuna in quell’occasione non ci sono state vittime. A essere coinvolta fu una palazzina di quattro piani e anche in quel caso le cause dello scoppio dell’incendio furono accidentali. A finire in ospedale furono gli inquilini dell’appartamento da cui le fiamme erano divampate. Uno trasportato d’urgenza per una grave intossicazione e l’altro per delle ustioni riportate alle braccia.

Di recente, intorno ai primi giorni di marzo, un altro incendio sempre nella città di Prato ha costretto i Vigili del Fuoco a evacuare un intero condominio di sei piani. Le fiamme questa volta erano partite da uno dei garage.

 

 

Impostazioni privacy