Sbriciolata crema e fragole: la ricetta di Fatto in casa da Benedetta – VIDEO

La ricetta della sbriciolata crema e fragole di Benedetta Rossi è una vera goduria per tutti i palati. Scopriamo come preparare un dolce irresistibile e golosissimo

benedetta rossi ricetta sbriciolata
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

La sbriciolata è una torta super golosa che nasconde un dolce con un ripieno realizzato con ciò che più ci piace. Esistono diverse varianti della ricetta: con nutella, crema, ricotta e molto altro ancora. Benedetta Rossi ha condiviso sul suo profilo Instagram la ricetta della sbriciolata con crema e fragole: una vera delizia che conquisterà proprio tutti, anche i più piccoli di casa. Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono per realizzare questa ghiottoneria.

Sbriciolata con crema e fragole: il procedimento di Benedetta Rossi

La torta sbriciolata è un dolce semplice ma dal risultato sorprendente. Ideale da proporre in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi tipo di occasione. La ricetta con crema e fragole è friabile e con un cuore ripieno morbidissimo e delizioso. Per realizzare questo dolce non occorrono particolari doti culinarie  e strumenti da utilizzare: l’impasto viene lavorato completamente a mano.

Per prima cosa dovete preparare la pasta frolla per la base della torta cercando di sbriciolare il composto per ottenere un effetto sabbioso. Stendetelo in uno stampo da forno dopodiché procedete con la preparazione della crema. Non appena la crema è pronta, versatela sulla base ed aggiungete le fragole precedentemente lavate e tagliate a pezzetti.

Ora, non vi resta che ricoprire interamente la torta con la parte restante del composto sabbioso ed infornare per procedere alla cottura. Semplici e veloci passaggi che vi permetteranno di realizzare una torta ottima da servire anche a merenda con una bella tazza di latte o succo di frutta. Non vi resta che provare la ricetta e gustarvi la sbriciolata di Benedetta Rossi.

 

Impostazioni privacy