Boca-River, incredibile: la palla non entra. “È stato Maradona” – VIDEO

Ieri sera in Argentina è andata in scena una delle gare più calde del mondo, sicuramente la più attesa in patria. Boca-River, alla Bombonera, con Maradona “protagonista” così. I social invocano l’ex Pibe de Oro. Video.

Via intitolata a Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona (fonte: Getty Images)

Ieri sera alla Bombonera di Buenos Aires, la storica quanto iconica casa del Boca Juniors, è andato in scena il Superclasico. La sfida più calda di tutta l’Argentina, una delle partite più emozionanti al mondo, il derby tra i padroni di casa e il River Plate. Una delle gare più iconiche di tutto il panorama calcistico, che due stagioni fa fu anche la finale di Copa Libertadores, l’equivalente della Champions League per il Sud America.

Una sfida sentitissima, storicamente non priva di duelli rusticani al limite del regolamento. Non a caso anche ieri gli espulsi a fine gara sono stati due, con le squadre che hanno chiuso rispettivamente con 10 uomini. La gara è terminata 1-1 ma ciò che sta mandando fuori di testa molti tifosi argentini è quando avvenuto a ridosso del fischio finale. Quasi al novantesimo, infatti, gli ospiti sono andati a un soffio dal gol. E “soffio” è il termine esatto, considerando le immagini del pallone che, rimbalzando verso la rete, ha improvvisamente cambiato traiettoria finendo fuori. Proprio come se qualcuno avesse spinto la sfera fuori dallo specchio della porta.

E a salvare il Boca Juniors, secondo molti utenti social, sarebbe stato proprio lui. Il calciatore più grande che sia mai passato per la Bombonera: Diego Maradona.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Maradona, rivelazione: “100 milioni”

Maradona “salva” il Boca contro il River: social impazziti

In una delle ultime azioni d’attacco condotte dal River Plate gli ospiti sono andati a un passo dal gol. La palla sembrava destinata ad entrare dopo l’ultima deviazione, salvo poi cambiare traiettoria con un rimbalzo incredibile. E c’è chi afferma: “È stato Maradona a soffiare la palla fuori“. E vedendo le immagini il percorso del pallone ha davvero (quasi) dell’inspiegabile.

Fua El Diego” l’espressione più ricorrente sui social network. Una “mano” dalla Mano de Dios.

Impostazioni privacy