Speravo de morì prima, Francesco Totti allo scoperto: spettatori ‘avvisati’

In partenza giovedì prossimo su Sky Uno l’attesa docu-serie sugli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti. “Speravo de mori’ prima”, con Pietro Castellitto protagonista. Ha parlato anche l’ex capitano della Roma.

serie tv Totti clip
Pietro Castellitto e Francesco Totti (Frame video)

Si è tenuta oggi presso la sala stampa dello stadio Olimpico di Roma la conferenza di presentazione della docu-serie tv in uscita tra pochi giorni su Sky Uno. Si chiama Speravo de mori’ prima, prende il nome da uno striscione apparso allo stadio in occasione dell’ultima gara di Totti, ed è una produzione particolarmente attesa dal pubblico. Sia i tifosi della Roma che non aspettano l’uscita della serie in sei episodi, il primo dei quali sarà trasmesso giovedì su Sky Uno.

Si ripercorreranno nello specifico gli ultimi due anni di carriera dell’ex capitano giallorosso e del suo rapporto tormentato con mister Spalletti, individuato da molti tifosi giallorossi come uno dei principali responsabili della conclusione della storia da calciatore di Francesco Totti. Ampio spazio anche ai suoi compagni e a sua moglie, Ilary Blasi interpretata da Greta Scarano. Nel corso della conferenza stampa di oggi è intervenuto, in video messaggio, direttamente la leggenda romanista, che si è voluta rivolgere a suo modo al pubblico.

Mi raccomando: ‘sta serie va vista perché è simpatica e nello stesso tempo emozionante” ha detto l’ex capitano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Greta Scarano, dalla banda della Magliana a Totti 

Speravo de mori’ prima: le parole di Castellitto

Interpretare Francesco Totti è stato un ruolo doppiamente impegnativo per Pietro Castellitto. Il giovane attore, infatti, è anche (se non soprattutto) uno sfegatato tifoso romanista, e in quanto tale anche un “cultore” dell’ex capitano giallorosso. “La sfida era quella di riuscire a ricreare una maschera che lo ricordasse e lo rievocasse ma che allo stesso tempo lo stupisse. Il cinema è evocazione non imitazione”.

 

Sono cresciuto con il poster del Capitano in camera” ha detto Castellitto, protagonista nelle ultime settimane di varie clip di promozione della serie. L’attesa è quasi giunta al termine: appuntamento per giovedì in prima serata su Sky Uno.

Impostazioni privacy