Riceve il vaccino Covid, poi si esibisce in una performance virale – VIDEO

Negli Stati Uniti prosegue spedita la campagna di somministrazione del vaccino anti Covid. Biden ha promesso un aumento delle dosi e di tornare alla “normalità” entro luglio. Intanto l’esibizione di un musicista dopo aver avuto il farmaco diventa virale.

somministrazione vaccino contro il Covid-19
somministrazione vaccino contro il Covid-19 (fonte Getty Images)

Negli Stati Uniti si è spinto il piede sull’acceleratore. Joe Biden ha voluto una decisa spinta sul piano delle somministrazioni del vaccino anti Covid, al punto da promettere un ritorno alla normalità previsto per la prossima estate. Ad oggi sono state inoculate 100 milioni di dosi e 35 milioni di persone sarebbero state completamente vaccinate. Vale a dire, hanno ricevuto entrambe le somministrazioni della cura. Quasi 66 milioni, invece, ne hanno avuta almeno una.

In tutto il Paese la campagna di vaccinazione è quindi in piena corsa ed entro pochi mesi potrebbe essere raggiunta l’immunità di gregge. Questo, almeno, è il piano di Joe Biden. In queste ultime settimane anche in Italia ci siamo abituati ai centri di somministrazione del farmaco, dove le persone si “radunano” in attesa di ricevere la cura.

Un’attesa che è anche seguente alla somministrazione: 15 minuti di “sorveglianza da parte del personale medico per appurare che non emergano controindicazioni o sintomi particolari. E proprio durante una di queste attese, in un centro vaccinale del Massachusetts, un famoso violoncellista ha dato sfoggio della sua abilità. In una performance diventata virale in poche ore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, priorità per un’altra categoria

Chi è Yo-Yo, il violoncellista performer dopo vaccino Covid

Lui si chiama Yo-Yo Ma, è un violoncellista statunitense di origini cinesi che in un centro di somministrazione del vaccino Covid in Massachusetts ha voluto “allietare” l’attesa degli altri pazienti armeggiando con il suo strumento. La sua esibizione in sala d’attesa, per la gioia dei presenti, è avvenuta dopo la seconda somministrazione del farmaco e in poche ore è diventata virale.

yo yo ma suona
Il musicista Yo Yo Ma – Getty Images

Yo-Yo è nato in Francia da genitori cinesi ma la sua nazionalità è statunitense. Artista di fama mondiale, ha calcato i più grandi palchi del pianeta. Non tutti però al centro vaccinazioni lo hanno riconosciuto, per via della mascherina.

 

Impostazioni privacy