Polpette in crosta: la ricetta appetitosa di Benedetta Parodi – FOTO

La ricetta delle polpette in crosta di Benedetta Parodi è una vera bontà! Semplici da realizzare e davvero ghiotte, le polpette conquisteranno tutti i tipi di palati. Scopriamo come si preparano

ricetta polpette Benedetta Parodi
Polpette in crosta (Fonte: Instagram Screenshot)

Le polpette sono un secondo piatto di carne che piace proprio a tutti, sia grandi che piccini! Ci sono moltissime varianti della classica ricetta: di legumi, di verdure, in padella e molto altro ancora, ma in qualunque modo si cucinino, le polpette sono sempre deliziose. Nel suo profilo Instagram, Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta a dir poco gustosa! Vediamo insieme come preparare delle ottime polpette in crosta.

Polpette in crosta: il procedimento di ziabene

benedetta parodi
Benedetta Parodi (Fonte: Screenshot Instagram)

Benedetta Parodi ci ha deliziato con una ricetta davvero interessante. Come sempre, la ricetta è semplice da eseguire ed in pochissimo tempo è possibile realizzare un secondo piatto originale e ghiottissimo. Tutto ciò che occorre è del semplice macinato, un rotolo di pasta per pizza già stesa, formaggio e ketchup.

Il procedimento è facilissimo: iniziate preparando il classico impasto delle polpette. Mettete quindi in una ciotola la carne ed aggiungete il parmigiano, l’uovo ed il sale. Impastate il tutto dopodiché create le polpette e rosolatele leggermente in padella. Nel frattempo, tagliate il rotolo di pizza in quadrati e farciteli con ketchup e formaggio. Adagiate al centro una polpetta e chiudete bene il tutto.

Fatto questo non vi resta che infornare e procedere alla cottura. Una ricetta semplicissima, assolutamente da provare! Le polpette in crosta possono essere perfette da proporre per un pranzo o cena, nei buffet e negli aperitivi. Un secondo piatto diverso dal solito con cui conquisterete tutti i palati anche quelle più raffinati ed esigenti. Belle da vedere ma soprattutto ghiottissime: una polpetta tirerà l’altra! Non farete in tempo a servirle che termineranno in un batter d’occhio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

 

Impostazioni privacy