Principe Filippo, la sorpresa sulle condizioni di salute: è passato un mese

Ci sono delle novità riguardanti le condizioni di salute del Principe Filippo. Il consorte della Regina Elisabetta era ricoverato da un mese

Il principe Filippo
Il principe Filippo (GettyImages)

Il Principe Filippo ha lasciato l’ospedale. Lo riferisce la Press Association in una nota. Scampato pericolo dunque per il Duca di Edimburgo, che ha trascorso l’ultimo mese ricoverato all’ospedale King Edward II. Successivamente, come è noto, il Principe si era recato al St. Bartholomew per un piccolo intervento al cuore, che sarebbe riuscito perfettamente. Il duca, dopo aver avvertito un dolore al cuore, era dunque stato sottoposto all’intervento per un problema cardiaco preesistente.

Nelle scorse ore si era anche parlato di una possibile infezione al covid, ma Buckingham Palace ha smentito. Inoltre Filippo, che a giungo compirà 100 anni, si è sottoposto alla vaccinazione già nel mese di dicembre, e ha passato gli ultimi mesi in rigoroso isolamento insieme alla sua consorte.

Il Principe Filippo lascia l’ospedale: sospiro di sollievo

La Regina e il Principe Filippo
La Regina e il Principe Filippo (GettyImages)

Aveva destato non poca preoccupazione l’operazione, per quanto non gravissimo, al cuore per il Principe. Il Duca di Edimburgo compirà infatti 100 anni a giungo, e a destare sospetto c’erano state delle visite – di Carlo e della Regina – durante la sua degenza. Una preoccupazione che, unita alle dichiarazioni di Meghan da Oprah Winfrey, stavano destabilizzando l’ambiente di Buckingham Palace.

Al momento, da quanto si apprende dall’Inghilterra, il Principe sarebbe in buone condizioni, e dopo solo un mese di ricovero – tra il King Edward dove ha trascorso la degenza post operatoria, e il St. Bartholomew dove è stato operato – ha fatto ritorno nella sua abitazione.

Impostazioni privacy