Amici, le nuove regole del serale: tutto quello che c’è da sapere

Svelate le nuove regole del serale di Amici di Maria De Filippi che avrà inizio sabato 20 marzo in prima serata su Canale 5

allievi di amici 2021 festeggiano
Gli allievi di Amici 2021 festeggiano l’ammissione al serale (screenshot da video Instagram)

Tutto pronto per la fase serale di Amici 2021. Il famoso talent show giunto alla sua ventesima edizione fungerà, ancora una volta, da preziosa vetrina per mostrare il talento di giovani cantanti e ballerini che sperano in una carriera futura nel mondo dello spettacolo.

Nel corso degli anni la formula di Amici si è sempre evoluta. Durante le primissime stagioni gli artisti in gara erano tenuti a mettersi alla prova in ben tre ambiti: canto, ballo e recitazione. Ora si è data una svolta più settoriale: l’allievo che si presenta per la danza, nel corso dei suoi studi nella scuola, si concentrerà principalmente su questa disciplina, così come farà l’allievo cantante con la musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Amici e Uomini e Donne sospesi giovedì: il motivo

Le regole del serale di Amici 2021

allievi di amici 2020 seduti al banco
Gli allievi di Amici 2021 della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerby (Instagram)

Anche la fase serale del programma, nel corso delle edizioni, ha subito dei mutamenti per quanto riguarda il regolamento. Sono passate alla storia le famose squadre “Bianca” e “Blu” tra loro contrapposte, che quest’anno, però, non ci saranno.

Gli allievi della scuola più famosa d’Italia saranno divisi in tre squadre capitanate da due maestri ciascuna. Per ora si conoscono solo i nomi del team Zerbi-Celentano: Deddy, Leonardo, Sangiovanni, Enula, Tommaso, Serena ed Esa.

Il serale di Amici vedrà come suo direttore artistico il francesce Stéphane Jarny  e sarà uno show basato su: sfide, guanti di sfida e prove comparate. Gli allievi si sfideranno, quindi, a colpi di coreografie, brani inediti e cover, in modo tale da mettere in luce il proprio talento.

Impostazioni privacy