Fatto in casa da Benedetta: ricetta paccheri carciofi e piselli – VIDEO

Una ricetta ricca di gusto e deliziosa è quella dei paccheri con carciofi e piselli. Scopriamo il procedimento di Fatto in casa da Benedetta

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Fonte: Screenshot Instagram)

Benedetta Rossi stupisce sempre con le sue ricette semplici da realizzare in casa anche dalle persone meno abili ai fornelli. Passaggi chiari  e veloci per realizzare dei piatti davvero deliziosi e da acquolina in bocca solo a vederli! In un suo ultimo post ha condiviso una ricetta a dir poco ghiotta: paccheri con carciofi e piselli. Un primo piatto che la rispecchia nella sua totalità: semplice e genuino! Vediamo insieme il procedimento passo dopo passo.

Come preparare degli ottimi paccheri genuini e gustosi: il procedimento

paccheri per ricetta carciofi
Foto di Couleur da Pixabay

Nel suo profilo Instagram, Benedetta Rossi ha condiviso un video di una ricetta semplice, deliziosa e prelibata. Un primo piatto che conquista tutti anche i palati più raffinati. La ricetta può essere eseguita anche da coloro che hanno meno dimestichezza in cucina: è facilissima!

Innanzitutto dovete procurarvi dei carciofi puliti, piselli, paccheri (potete sostituirli con il formato di pasta che più vi piace), pecorino grattugiato, cipolla, olio evo e sale. A questo punto, fate rosolare i carciofi, precedentemente tagliati, in una padella con olio evo e cipolla tritata. Fateli appassire dopodiché sfumateli con il vino bianco.

Non appena evapora tutta la parte alcolica, incorporate i piselli e fate cuocere aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta. Nel frattempo, calate i paccheri e portateli a cottura dopodiché scolateli ed uniteli nella padella con il condimento. Mescolate per bene ed aggiungete il pecorino grattugiato. Mantecate il tutto per un minuto, preparate le porzioni e servite.

A questo punto, non vi resta che gustare questo primo piatto vegetariano e ricco di gusto! Una ricetta semplice e velocissima, ideale da realizzare quando avete poco tempo a disposizione. E’ possibile preparare il condimento anche con largo anticipo per potervi dedicare alle altre preparazioni.

Impostazioni privacy