Ricetta perfetta per il papà! Pizza scarola e burrata di ziabene – FOTO

Oggi è la festa del papà! E qual miglior modo di festeggiarlo se non preparando qualcosa di buono? Ecco la ricetta del giorno di Benedetta Parodi: pizza con scarola e burrata! Scopriamo come si prepara

Benedetta Parodi occhiolino
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

Oggi è la festa dell’uomo più importante delle nostre vite: il papà! La persona in cui abbiamo sempre trovato riparo, sicurezza e serenità. Per festeggiarlo non c’è miglior modo se non preparando qualcosa di davvero gustoso! Vediamo insieme la ricetta della pizza con scarola di Benedetta Parodi: tutti gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce.

Come preparare una pizza ghiotta e saporita: la facile ricetta di Benedetta

Benedetta Parodi ricetta
Benedetta Parodi (Screenshot da Instagram)

La ricetta perfetta per tutti i papà è quella della pizza con scarola, burrata e alici. Una tipica ricetta campana assolutamente da provare e che conquisterà il vostro babbo già dal primo assaggio! Per realizzarla potete utilizzare la pasta per la pizza già pronta oppure, meglio ancora, preparare l’impasto con le vostre mani e magari con l’aiuto dei vostri bimbi.

Per la farcitura, la ricetta proposta da Benedetta prevede l’utilizzo degli ingredienti sopra citati ma ciò non toglie che potete arricchirla con ciò che più vi piace come, ad esempio, pinoli, uvetta, salsiccia e molto altro ancora. Ora, per realizzare questa delizia iniziate lavando la scarola e ripassatela in una padella nel soffritto di aglio ed acciughe.

Non appena sarà pronta, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Nel frattempo, dedicatevi alla preparazione dell’impasto della pizza. Tutto ciò che vi serve è: farina, acqua, lievito e sale! Per ridurre i tempi della preparazione, potete optare anche per la ricetta con cottura in padella.

Quando la vostra base sarà pronta, non vi resta che farcirla e portarla in tavola. Non farete altro che vedere come i vostri familiari rimarranno sorpresi del risultato: un pezzo tirerà l’altro e la pizza finirà in un battito di ciglia!

Buona festa del papà!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

 

 

Impostazioni privacy