WhatsApp e Instagram down, il web esplode: “Se partorisse la Ferragni…” – FOTO

Turbolento pomeriggio per le tre grandi app di Menlo Park. Whatsapp e Instagram in down per moltissimi utenti, problemi segnalati anche per Facebook. Gli utenti Twitter ‘osservano’ i malfunzionamenti e se la ridono.

smartphone
smartphone (getty images)

Non sono sicuramente ore semplici per i tecnici di Facebook. A Menlo Park sono alle prese con il down delle tre grandi app del gruppo di Zuckerberg. Prima Whatsapp ha iniziato a dare i primi problemi, quindi anche Instagram e nel giro di pochi minuti Facebook si è aggiunto alla coda. L’app di messaggistica istantanea e il social fotografico sembrano essere andati decisamente in crash, con il feed e le chat che non si aggiornano. Qualche utente Facebook ha segnalato dei problemi anche per quanto riguarda la grande F bianca, nonostante il disservizio sia decisamente meno diffuso.

In pochi minuti sono state inviate decine di migliaia di segnalazioni, con i problemi che sembrano essere su scala globale. Ore turbolente, insomma, per i tecnici di Menlo Park.

In tutto ciò in tanti si sono spostati su Twitter, dove stanno impazzando gli hashtag dedicati ai disservizi di Whatsapp e Instagram. E c’è chi si preoccupa, sarcasticamente, per Chiara Ferragni…

POTREBBE INTERESSARTI–> Whatsapp e Instagram down, cosa succede

Whatsapp e Instagram down, l’ironia vola su Twitter

Poco dopo le 19:00 italiane i problemi sembrano essere rientrati. Sia Whatsapp che Instagram ora funzionano correttamente, ma è stata una vera e propria mezzora di fuoco quella che si è scatenata su Twitter mentre le app del gruppo Facebook erano in down. L’ironia degli utenti l’ha fatta da padrona nei migliaia di cinguettii che sono partiti mentre gli altri servizi non funzionavano. Basta farsi un giro su Twitter per capire il disagio di molti di fronte al momentaneo “silenzio” di Whatsapp e Instagram.

 

Impostazioni privacy