Capi neri sbiaditi? Ecco il trucco per un lavaggio perfetto

Ecco i trucchi per un lavaggio perfetto per i vostri capi neri sbiaditi: non crederete ai vostri occhi! Scopriamo di cosa si tratta

abito lungo nero
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

I capi neri sono quelli più utilizzati dalla maggior parte delle persone. Nonostante sia il colore più diffuso ed apprezzato, c’è da dire che è anche il più delicato. A causa dei lavaggi frequenti, il nero tende a sbiadirsi ed il capo potrebbe risultare quasi inutilizzabile. Vediamo insieme alcuni trucchetti semplici ed economici per un lavaggio perfetto in grado di mantenere inalterato il colore dei nostri vestiti.

Come mantenere un colore perfetto dei capi d’abbigliamento: trucchi e consigli

capi neri ragazza
Foto di Anastasia Gepp da Pixabay

Il nero è il colore più apprezzato e che non passa mai di moda! In estate o in inverno è sempre utilizzato: il total black è l’outfit perfetto per tutti e per tutto l’anno! Elegante, raffinato e sofisticato, il nero è associato allo stile, è adatto ad ogni tipo di occasione e per fare sempre un’entrata di grande effetto! Il colore del lusso, della sensualità e del mistero coinvolgente che stuzzica gli occhi di coloro che guardano! C’è da dire che, però, è tanto bello quanto delicato.

Lavare i capi di color nero, in lavatrice, richiede dei piccoli accorgimenti da non sottovalutare e tenere sempre presenti. Se notiamo che alcuni capi si sono scoloriti, abbiamo commesso sicuramente qualche errore. Per evitare questo spiacevole inconveniente, ricordate di lavare al contrario i capi ed a basse temperature. Impostare un programma con alte temperature rischierebbe di scolorirli facilmente e nel giro di pochi lavaggi.

Durante, il lavaggio sostituite l’ammorbidente con il sale: quest’ultimo ravviva i colori, ammorbidisce i tessuti e disinfetta. Aggiungetene metà bicchiere nel cestello ed il gioco sarà fatto (il sale è utile anche per evitare la formazione di calcare). Semplici, veloci ed economici trucchetti che assicurano un colore brillante per un lungo tempo.

 

Impostazioni privacy