Benedetta Rossi: ricetta farfalle con crema agli asparagi – VIDEO

Le farfalle alla crema di asparagi sono una ricetta gustosa, leggera e perfetta per ogni occasione. Scopriamo come la prepara Benedetta Rossi

Benedetta Rossi ricetta farfalle
Benedetta Rossi (Fonte: Instagram Screenshot)

Le farfalle con gli asparagi sono davvero deliziose. Un primo piatto cremoso e saporito grazie al mix di ingredienti semplici, impiegati nella ricetta. E’ molto facile e veloce da realizzare e conquisterete proprio tutti anche coloro con i palati più raffinati. Vediamo insieme cosa serve per preparare questo piatto ed il procedimento per renderle perfette come quelle di Fatto in casa da Benedetta.

Ingredienti

  • 350 gr di farfalle
  • 250 gr asparagi
  • cipolla
  • 120 gr philadelphia
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Come preparare una crema gustosa agli asparagi: il procedimento

farfalle per primo piatto
Foto di Taken da Pixabay

Per realizzare un primo piatto cremosissimo e da leccarsi i baffi iniziate mettendo sul fuoco la pentola con acqua per la cottura della pasta. Inserite gli asparagi precedentemente tagliati e fateli cuocere finché l’acqua non arriva ad ebollizione. Quando l’acqua bolle, scolate gli asparagi con una schiumarola e calate le farfalle.

Nel frattempo, prendete una padella con olio evo e la cipolla finemente tritata. Non appena si appassisce, unite gli asparagi e ripassateli per qualche minuto. Ora, toglietele dalla padella ed inseriteli in un mixer (eliminate l’aglio) aggiungendo la philadelphia. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e versatela di nuovo nella padella. A questo punto, scolate la pasta ed unitela alla crema di asparagi.

Mantecate per qualche secondo finché il condimento non si è ben amalgamato alla pasta. Preparate le porzioni e servite. Non vi resta che gustare questo primo piatto delicato, saporito e prelibato. Una ricetta semplice e veloce che apprezzerete moltissimo e che potrete arricchire con gli ingredienti che più vi piacciono come ad esempio speck, gamberetti e molto altro ancora.

Impostazioni privacy