Giornalista lo incalza, Bertolaso si scalda e lascia la diretta- VIDEO

Durante un’intervista Guido Bertolaso ha perso la pazienza decidendo di abbandonare il collegamento in diretta. La giornalista lo stava incalzando con domande sul caos vaccini in Lombardia.

Vaccino Covid-19 - si vaccina a 103 anni
Una siringa con il vaccino (Getty Images)

In Lombardia continua a tenere banco il caos vaccini. A seguito dei problemi tecnici occorsi ad Aria, il sistema che gestisce le prenotazioni a livello regionale, sono stati molti coloro che hanno ‘perso‘ il proprio turno o che si sono recati al centro somministrazione senza però trovare i vaccinandi. Una situazione piuttosto controversa che ha colpito in pieno la Regione e ha inasprito un contesto già fortemente debilitato dall’emergenza sanitaria.

Intervenuto questa mattina ai microfoni di Sky Tg24, Guido Bertolaso ha parlato in diretta dalla centrale operativa di Regione Lombardia. Tra i tanti argomenti si è parlato, inevitabilmente, anche del recente caos vaccini. Incalzato dalla giornalista di turno, Tonia Cartolano, l’ex numero uno della Protezione Civile si è evidentemente scaldato, al punto da mollare il microfono e lasciare il collegamento.

Di fronte all’ennesima domanda sul tema Bertolaso ha perso la pazienza, limitandosi a sbottare: “Criticarmi è uno sport a quanto pare. Arrivederci“. A nulla sono valsi i tentativi della giornalista di richiamare l’interlocutore in diretta. Una mattinata movimentata per Bertolaso, contestato anche all’hub di Codogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid: cosa accade dopo Pasqua. Ipotesi preoccupante

Bertolaso, a Codogno è contestazione

Questa mattina Bertolaso ha fatto visita al nuovo hub destinato alle vaccinazioni di Codogno. Un contestatore però lo ha accolto poco fuori dal centro invocandone le dimissioni. “Vergogna, dimettiti“, le parole dell’uomo rivolte a Bertolaso, che ha replicato: “Sono qui non solamente per chiedere scusa, ma per fare in modo che le cose funzioni meglio rispetto a prima“.

Qui sopra invece l’estratto dell’intervento di stamani di Bertolaso a Sky Tg 24, quando ha deciso di abbandonare la diretta.

Impostazioni privacy