Sugo salato? Ecco il trucco inimmaginabile per recuperarlo

Il vostro sugo è salato ed è impresentabile? Nessun problema! Scopriamo come recuperare il sugo troppo salato con un trucco inimmaginabile: basterà un semplice alimento che tutti abbiamo in casa ed il gioco è fatto!

sugo troppo salato
Foto di Catkin da Pixabay

Sbagliare in cucina è molto facile non solo per i principianti ma anche per coloro che hanno più abilità ai fornelli. La differenza sta nel risolvere il problema senza entrare nel panico o buttare tutto nella pattumiera. Quante volte vi è capitato di preparare un sugo e sbagliare nel salarlo? Per non parlare poi di un sugo troppo liquido o dolce! Almeno una volta è successo a tutti. Vediamo insieme il trucchetto, a cui sicuramente non avete mai pensato, per recuperare un sugo improponibile.

Il rimedio infallibile per recuperare un sugo improponibile: da non credere

sugo per condire pasta
Foto di Mrdidg da Pixabay

Salare troppo il sugo, prepararlo troppo liquido o troppo dolce sono le cose che ci capitano spesso. Nel caso di un sugo troppo salato, la prima cosa che facciamo è quella di buttarlo immediatamente nella pattumiera, ma è sbagliatissimo! Ciò che non sapete è che esiste un trucchetto infallibile per recuperarlo: tutto ciò che vi serve sarà semplicemente una fetta di mela verde. Avete capito bene!

Prendete questo frutto, sbucciatelo e tagliatene una fetta. Ora, bagnate la fettina con un cucchiaino di succo di limone, immergetela nella pentola dove avete preparato il sugo e lasciatela in ammollo per circa quindici minuti. Non crederete ai vostri occhi! Trascorso il tempo, assaggiate il sugo e noterete come i sapori saranno in perfetta armonia.

Vi starete chiedendo com’è possibile? Questa è una reazione dovuta allo scontro della componente aspra della mela con l’eccessiva salinità del sugo. Un rimedio infallibile che vi permetterà di utilizzare il vostro condimento senza sprecare nulla e ricominciare da capo nella preparazione. Non vi resta che provarla quando vi si presenterà il problema!

Impostazioni privacy