Leonardo, il retroscena su Matilda De Angelis: parla il protagonista

Il protagonista della nuova fiction Rai Leonardo si è lasciato sfuggire un retroscena su Matilda De Angelis, cosa succedeva tra loro sul set

Aidan e Matilda in Leonardo
Aidan e Matilda (Screenshot video Raiplay)

È andata in onda ieri 23 marzo 2021 su Rai Uno la prima puntata della fiction Leonardo. Il protagonista, Aidan Turner, prima dell’esordio in televisione si è lasciato sfuggire alcune interessanti rivelazioni su Tele Sette. Tra le varie cose ha parlato anche dei suoi colleghi, in particolar modo della sua co-protagonista Matilda De Angelis.

L’attrice interpreta il ruolo di Caterina da Cremona, i due nella fiction sono innamorati. Turner ha rivelato che lui e Matilda si sono trovati davvero bene, non solo durante le riprese ma anche nella realtà. Parlando di lei ha fatto sapere che ha un talento incredibile. A detta sua a volte capita che durante le riprese di una scena con un altro attore la sintonia fa svanire ciò che c’è intorno. Ha poi aggiunto: Con Matilda sul set accadeva sempre”.

LEGGI ANCHE >>> Leonardo, chi è Aidan Turner, l’attore che interpreta il genio

Nella nuova fiction Leonardo l’attore veste i panni di Leonardo Da Vinci. Lui stesso ha fatto sapere che per lui è un grande onore e un’occasione preziosa interpretare questo ruolo.

Aidan Turner parla della sintonia con Matilda e di come si è preparato ad interpretare Da Vinci

Matilda e Aidan in Leonardo
Matilda e Aidan (Screenshot video Raiplay)

Per interpretare al meglio il personaggio Aidan Turner ha cercato di conoscerlo a fondo. Parlando di lui ha detto che ha sempre ricercato la verità e si sforzava di rappresentarla nelle sue opere.

Per Leonardo Da Vinci la verità era davvero importante e quando non riusciva a trovarla abbandonava o interrompeva il lavoro. L’attore ha fatto sapere di aver studiato davvero molto per calarsi al meglio nel personaggio, a detta sua è enorme il materiale a disposizione.

Con il ruolo di Matilda De Angelis l’attore ha invece dato spazio all’immaginazione, i due si sono trovati davvero bene. Aidan Turner ha rivelato che la loro complicità e la loro sintonia non è venuta fuori solo sul set, ma anche nella vita reale. Tra loro era così tanta la sintonia mentre giravano le scene che tutto ciò che c’era intorno a loro svaniva.

Impostazioni privacy