La ricetta del giorno di Benedetta Parodi: irresistibile – FOTO

Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta del giorno davvero irresistibile! Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara questo piatto sublime

Benedetta Parodi con occhiali
Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

Anche oggi, Benedetta Parodi ha condiviso una ricetta invitante, prelibata ed allettante. Un primo piatto irresistibile, ideale da proporre in qualsiasi occasione o per una cena romantica e stupire il vostro/a partner. Vediamo insieme di cosa si tratta ed il procedimento, facile e veloce, per realizzare un piatto da leccarsi i baffi e che vi conquisterà dal primo boccone.

Il piatto del giorno di Benedetta Parodi: il procedimento per renderlo perfettamente squisito

risotto alle fragole
Risotto alle fragole di Benedetta Parodi (Fonte: Instagram Screenshot)

Uno spettacolo di ricetta quella che ha pubblicato ziabene, la migliore che si possa offrire in qualsiasi momento: il risotto alle fragole! Un mix di ingredienti che rendono ancor più speciale il piatto e che conquisterà tutti i tipi di palati anche quelli più raffinati. Prepararlo è molto semplice.

Iniziate con il classico procedimento per tutti i risotti, quindi tostate il riso in una pentola capiente dopo aver fatto rosolare lo scalogno con olio evo. Sfumate con vino bianco e fate evaporare per bene tutta la parte alcolica. A questo punto, incorporate il brodo vegetale, poco alla volta, e portate a cottura il risotto. A metà cottura, inserite le fragole a pezzetti e continuate a cuocere.

Trascorso il tempo necessario alla cottura, spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche secondo. Ora, per donare al risotto quella cremosità unica, seguite il consiglio di ziabene e noterete come il risultato che otterrete sarà eccezionale. Rifinite il piatto con qualche goccia di aceto balsamico e servite. La ricetta del giorno di Benedetta Parodi è terminata ed il cuore del vostro/a partner conquistato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Impostazioni privacy