Speravo de morì prima, da Spalletti a… Pirlo: i migliori meme- FOTO

La serie tv su Francesco Totti attualmente in onda su Sky Atlantic, Speravo de morì prima, ha scatenato l’ironia e la fantasia di molti utenti social. Tanti i meme, da Spalletti fino a… Andrea Pirlo.

spalletti tognazzi
Luciano Spalletti, interpretato da Gianmarco Tognazzi nella serie

Oltre mezzo milione di spettatori sintonizzati su Sky Atlantic venerdì scorso per le prime due puntate di Speravo de morì prima, la serie tv prodotta da Sky e incentrata sugli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma è interpretato da Pietro Castellitto, Ilary Blasi da Greta Scarano mentre Luciano Spalletti (‘disegnato’ come grande nemico del numero 10) da Gianmarco Tognazzi. Opinioni discordanti sulla serie: c’è chi la trova poco rispettosa per un’icona contemporanea come Totti, chi non è convinto dell’interpretazione di Castellitto, chi invece la ritiene un buon prodotto, godibile ‘accessibile‘ anche per chi non ama il calcio.

Quello che è certo è che sul web si sono scatenati gli utenti, che in pochi giorni hanno creato e fatto diventare virali numerosi meme sulla serie. L’ironia social in poco tempo è dilagata, andando anche oltre l’ambiente Roma ma riuscendo a pescare anche dalla stretta attualità.

POTRESTI LEGGERE ANCHE–> Speravo de morì prima, le reazioni social 

Speravo de morì prima o … Speravo che smettesse prima

spalletti meme serie
La serie ‘alternativa’ incentrata su Spalletti

C’è chi si immagina una serie ispirata al racconto, anziché di Totti, di Luciano Spalletti. Una serie intitolata, giustamente, “Speravo che smettesse prima“, in cui i ruoli ‘buono/cattivo’ (per estremizzare) vengono così invertiti. Altri utenti invece ‘giocano‘ sulla poca somiglianza di Castellitto con Totti, affermando come l’attore romano sia più simile a Perin (portiere del Genoa) piuttosto che all’ex capitano della Roma. Dalla questione somiglianza non si salva nemmeno Marco Rossetti, che nella serie è Daniele De Rossi.

Castellitto totti serie
Da Facebook

Qualcuno ironizza sulla possibile reazione di Totti alla notizia dell’attore che l’avrebbe interpretato nella serie a lui dedicata, chi invece attualizza il titolo della produzione “trasferendolo” dalle parti di Torino. Precisamente a casa Pirlo, allenatore in balia della tormenta dopo il clamoroso ko interno contro il Benevento nell’ultima partita di campionato.

Pirlo in una possible serie “alternativa”

Questa che vi abbiamo proposto era una piccola raccolta di meme e immagini a sfondo ironico su Speravo de morì prima, la serie Sky Original in onda tutti i venerdì alle 21:45 su Sky Atlantic.

Impostazioni privacy