Il tornado si abbatte sulla zona: danni importanti e diverse vittime

Un potente tornado si abbatte su una zona in stato d’emergenza: vittime e diversi danni consistenti nell’area della catastrofe.

Tornando Alabama Danni Vittime
I resti di una casa negli USA dopo un tornado (Getty Images)

Mai sottovalutare gli agenti atmosferici, soprattutto quando in zona c’è un grosso pericolo in atto. Con i cambiamenti climatici, tanti fenomeni aumentano quantitativamente, variando anche la qualità del paesaggio. Una variazione che porta dei seri problemi. Sia alla popolazione del posto, che alle strutture annese.

Ed è ciò che accade, molto spesso, negli USA. Tornado, trombe d’aria e altri fenomeni sono in aumento. Gli Stati Uniti d’America sono una delle prime nazioni la dover “fuggire” dai cambiamenti climatici. Per ora, però, si proteggono dai soliti fenomeni ambientali.

L’ultimo colpito è quello dell’Alabama. Nelle ultime ore un tornado si è abbattuto su una contea del poc’anzi citato stato federale. La situazione è in continuo evoluzione. Ma le notizie che arrivano da oltreoceano non sono per niente rassicuranti.

LEGGI ANCHE >>> Usa, l’uragano Sally devasta due stati: bollettino disastroso – VIDEO

Il tornado è inarrestabile: oltre ai danni, si contano già delle vittime

Tornado Alabama Danni Vittime
Un tornado in azione (Getty Images)

La forte tempesta, trasformatasi poi in tornado, ha colpito specialmente la contea di Calhoun dello stato federale dell’Alabama. Durante l’impatto con la popolazione del posto, sono state scoperchiate delle case, mentre altre hanno riportato ingenti danni.

Purtroppo arriva anche il numero delle vittime: almeno cinque morti, forse altri due che si potrebbero sommare agli altri cinque nelle prossime ore. Un’altra tragedia collegata allo scatenarsi della natura stessa. Nell’area poc’anzi citata sono state si sono abbattute ben sette tempeste, con quest’ultima risultata decisiva ai fini della tragedia,

Le autorità, con il loro pronto intervento, hanno invitato la popolazione a fare massima attenzione, dichiarando la contea in stato d’emergenza e invitando tutta la popolazione a mettersi al riparo in qualunque modo possibile, rispettando le regole durante l’avvento di un fenomeno di questo tipo.

Impostazioni privacy