Usa, l’uragano Sally devasta due stati: bollettino disastroso – VIDEO

L’uragano Sally colpisce due stati confinanti degli Stati Uniti. Moltissimi i danni e i disagi alla popolazione: un disperso

Sally, Alabama
Sally, Alabama (twitter)

L’uragano Sally ha colpito la Florida e l’Alabama. Piogge torrenziali, raffiche di vento e vortici che hanno causato ingenti danni alla popolazione. In 4 ore è caduto il corrispettivo di 4 mesi di pioggia, in Alabama a Pensacola. Potrebbe anche esserci una vittima nel bollettino, manca infatti una persona all’appello ad Orange Beach in Alabama. Le raffiche di vento sono arrivate a 170 km/h. L’ultimo bollettino parla di un rischio di precipitazioni alluvionali, a causa della lentezza della perturbazione. Previsti 88 cm di pioggia. Complessivamente, in entrambi gli stati, ben 500mila persone sono rimaste senza elettricità, in completo blackout. Moltissimi i video sul web degli effetti dell’uragano, tra camion ribaltati e case rase al suolo. Continua il periodo nero per gli Usa, dopo gli incendi che si stanno verificando nella costa occidentale, in California.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Certificato di verginità: il documento che sta spaccando la Francia

Da uragano a tempesta, gravi danni in Florida e in Alabama

Uragano Sally, Alabama
Uragano Sally, Alabama (twitter)

L’uragano Sally sembra essersi indebolito, ma la tempesta continua a imperversare sulle coste americane. Dopo aver toccato terra, è arretrato alla categoria 2, per poi essere denominato come tempesta tropicale nella notte di ieri. Le tempeste si sono verificate solamente sulle coste dell’Alabama e della Florida, con violentissime scariche di pioggia e raffiche di vento. Il rischio peggiore è quello di inondazioni, secondo l’ultimo bollettino. Messe in salvo migliaia e migliaia di persone e tantissimi i danni nei due stati. In un video che gira sui social, è addirittura comparso nel bel mezzo del temporale, un gigantesco alligatore per le strade della Florida.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Conte, visita a sorpresa in una scuola di Roma: Presto riforme

Impostazioni privacy