Martina Miliddi, chi è la ballerina criticata dalla Celentano ad Amici 20

Martina Miliddi è una concorrente del programma Amici 20 ma è tra le vittime preferite della tanto temuta Celentano. Scopriamo chi è e la sua carriera.

Martina, ballerina di Amici 20
Martina, ballerina di Amici 20 (screenshot Instagram)

La giovane sarda è tra i ballerini del talent di Maria De Filippi. Martina Miliddi sta infatti partecipando ad Amici 20 cercando di realizzare il suo sogno di diventare una ballerina professionista. Non le mancano però gli ostacoli e fin dall’inizio Martina ha dovuto combattere con il muro Celentano, difficile da abbattere. Ecco chi è la ragazza e come è arrivata al talent.

La Miliddi nasce nel 2000 a Cagliari e fin da piccola mostra un forte interesse verso la danza e il mondo dello spettacolo. Con la sua passione e determinazione riesce a convincere anche i genitori che l’appoggiano nel progetto di diventare ballerina. Martina così inizia a coltivare il suo sogno e i successi non tardano ad arrivare.

La giovane ragazza ha studiato insieme all’insegnante Alessandra Secci focalizzando la sua energia sul latino americano. A soli 17 anni gareggia al campionato mondiale della Synchro Dance, aggiudicandosi il primo posto. Ma Martina aveva già raggiunto il titolo di campionessa del mondo ed europea nei due anni precedenti. Insomma una ragazza talentuosa che appena sbarcata ad Amici ha colpito la professoressa Lorella Cuccarini ma lo stesso non si può dire per le altre due insegnanti.

LEGGI ANCHE>>> Amici 20, gli ospiti della seconda puntata del serale: c’è una sorpresa

Martina Miliddi, le difficoltà con la prof Celentano

Martina durante un'esibizione ad Amici 20
Martina durante un’esibizione ad Amici 20 (screenshot instagram)

Ogni anno nel talent di Maria De Filippi, l’insegnante Alessandra Celentano sembra scegliere la sua vittima preferita. Nell’edizione Amici 20 la prof ha spesso puntato il dito contro Martina che ha conquistato il suo posto nella classe di latino americano.

Per la Celentano il problema iniziale era soprattutto la mancanza di una corposa base di danza classica che non garantiva alla ragazza una completezza. Ancora oggi al serale, la prof continua a dire no alla ragazza. Per la Celentano Martina non è eccellente nel suo stile e non è versatile. A difenderla però ci pensa la Cuccarini che ha visto nella giovane una sua degna erede per i musical.

 

 

Impostazioni privacy