Perfetti sconosciuti, la novità sul film è inaspettata: di che si tratta

La pellicola cult “Perfetti Sconosciuti” sbanca all’estero e ora arriva anche una sorpresa inaspettata dal pubblico di tutto il mondo

Anna Foglietta sorride
L’attrice Anna Foglietta ha interpretato uno dei personaggi protagonisti di “Perfetti Sconosciuti” (getty images)

Il film “Perfetti Sconosciuti” diretto da Paolo Genovese è uscito nelle sale italiane nel 2016 ed è stato un successo clamoroso che non si è fermato ai confini nazionali. L’ovazione della pellicola da parte di pubblico e critica ha, infatti, spinto l’opera fuori dalla frontiere italiane, consacrandola a vero e proprio fenomeno cult.

Nel corso di questi anni, la trama del film è stata riadattata per i mercati stranieri e sono stati quindi prodotti tantissimi remake in Paesi come: Grecia, Spagna, Francia, Turchia, Cina, Russia, Germania e molti altri. L’attrice Kasia Smutniak, protagonista della versione originale italiana del film, ha partecipato anche al rifacimento polacco. Nel 2019 l’opera diretta da Genovese è entrata nel Guinness dei primati come film con più remake della storia: ben 18 rifacimenti in totale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mondo del cinema in lutto: addio al celebre regista francese

L’inaspettata sorpresa di “Perfetti Sconosciuti”

Marco Giallini seduto
L’attore Marco Giallini ha interpretato uno dei protagonisti di “Perfetti Sconosciuti” (getty images)

Una sorprendente novità è ora giunta alle orecchie del pubblico. Il mondo arabo, infatti, sta producendo un remake del film con un cast d’eccezione. Tra i protagonisti la famosa attrice libanese Nadine Labaki e l’egiziana Mona Zaki. La trama del film ricalcherà perfettamente quella della versione originale italiana.

Si racconterà di sette amici che ritrovandosi a cena, sullo sfondo della rivoluzione libanese, decidono di mettere ognuno il proprio cellulare sulla tavola e di condividere le telefonate e i messaggi che arrivano. Da lì in poi, proprio come in “Perfetti Sconosciuti”, si scopriranno elementi drammatici e inaspettati. Questo attesissimo rifacimento andrà, quindi, ad incrementare il record mondiale di remake detenuto dal film.

 

Impostazioni privacy