Fast and Furious, all’asta l’auto di Vin Diesel: quanto costa

Se c’è una saga di film che ha innalzato le automobili a veri e propri oggetti di culto questa è sicuramente Fast and Furious. Presto all’asta l’auto usata da Vin Diesel e Paul Walker: cifra eccezionale. 

vin diesel
Vin Diesel, attore – Getty Images

Una saga che è entrata di diritto nella storia del cinema. Non tanto per le trame o le storie, quanto per l’aver reso protagoniste, quasi quanto gli attori stessi, le miriadi di auto utilizzate da vent’anni a questa parte. Era infatti il lontano 2001 quando Vin Diesel e Paul Walker vestirono i panni dei loro personaggi nel primissimo film della serie di Fast and Furious. A intervalli più o meno regolari di uscita si è arrivati ormai a due decadi di storia, vent’anni che hanno contribuito a rendere alcuni veicoli delle vere e proprie icone.

Una di queste macchine, una Corvette Grand Sport Replica, è stata messa recentemente all’asta e il suo prezzo di battuta promette essere decisamente elevato. “Un veicolo ad alte prestazioni costruito in modo professionale e di qualità“, assemblato dal garage Mongoose ispirandosi al modello originario datato 1963. Base d’asta? 85 mila dollari, ma i rilanci promettono il raggiungimento di una cifra ben superiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vin Diesel, ‘battuto’ così dal Principe William

Auto Fast and Furious: asta fino al 21 aprile

Questa macchina è stata costruita esclusivamente per le esigenze sceniche di Fast and Furious Five dalla Mongoose Motorsports, su licenza di General Motors e sul set non è stata utilizzata per nessuna manovra particolare o spericolata, bensì per le scene girate in green screen. Si tratta del modello in cui sia Vin Diesel che Paul Walker sono stati seduti per più tempo. Dopo la fine delle riprese la macchina era stata acquistata dal responsabile dei trasporti della produzione, che l’ha aggiunta alla sua collezione personale.

 

L’auto monta i cerchi in lega da 17 pollici, le sospensioni della Corvette C4 degli anni 80, mentre il motore è un V8 da 5,7 litri e 380 CV gestiti da un cambio automatico.

Impostazioni privacy