Mario Draghi e la moglie vaccinati con AstraZeneca: “Mi ha rubato la scena” – FOTO

Nella giornata di oggi, Mario Draghi e sua moglie si sono vaccinati con AstraZeneca. Spopola sul web l’immagine del Presidente del Consiglio nella stazione hub di Termini a Roma

Mario Draghi in Parlamento
Mario Draghi (Getty Images)

In questi giorni, il tema relativo al vaccino Covid spopola nella popolazione italiana e mondiale. Tra i cittadini serpeggiano sentimenti contrastanti in vista delle somministrazioni che si stanno attuando in maniera massiva. Da un lato la volontà di immunizzarsi e uscire finalmente dalla pandemia che sta affliggendo il mondo, dall’altra il timore per le tante voci legate agli effetti avversi del vaccino AstraZeneca.

Eventi e risvolti mediatici che hanno portato alla alla diffidenza nei confronti del vaccino per tutta la popolazione. Ora Mario Draghi ha mantenuto fede alla parola data, decidendo di vaccinarsi con AstraZeneca. Fin dal suo insediamento, infatti, il Premier aveva chiaramente annunciato la sua decisione di sottoporsi a quel vaccino, nei tempi stabiliti per la sua fascia di popolazione e senza alcun privilegio. Le dichiarazioni delle scorse settimane erano state, dunque, inequivocabili e oggi è arrivata la riprova dei fatti.

LEGGI ANCHE >>> Covid, nuova proposta di Draghi: a metà aprile tutto potrebbe cambiare

Mario Draghi e sua moglie si vaccinano con AstraZeneca: la reazione del web

Mario Draghi e la bandiera dell'Europa
Mario Draghi (Getty Images)

Questa mattina, il Presidente del Consiglio e sua moglie si sono recati presso l’hub della Stazione Termini. Draghi ha seguito, dunque, il calendario della Regione Lazio: la sua fascia d’età 70-79 è appena entrata in quelle da vaccinare. La foto dell’illustre coppia ha fatto in pochi minuti il giro del web e scatenato le reazioni e anche la consueta ironia del mondo di Twitter.

La scelta di Draghi e la sua coerenza sono state globalmente apprezzate. C’è anche chi, però, gioca un po’ con l’evento per farsi una risata. Di seguito vi proponiamo alcuni dei tweet che si sono possono leggere nelle ultime ore sull’argomento.

Impostazioni privacy