Space Jam 2, la notizia che tutti aspettavano: annuncio UFFICIALE

Mancano ormai poche settimane all’uscita di Space Jam 2, pellicola intitolata A New Legacy. LeBron James raccoglie l’eredità di Michael Jordan, al suo fianco i Looney Tunes. Arriva la notizia che tutti attendevano.

space jam 2 LeBron
Una scena del film -Screen video

Da tempo si sapeva che il prossimo luglio sarebbe uscito il secondo capitolo di Space Jam: A New Legacy. Avevano iniziato a circolare delle indiscrezioni circa la data esatta in cui la pellicola avrebbe visto la luce, ma ancora mancava l’ufficialità del caso. Oggi quella data è finalmente arrivata.

Era il lontano 1996 quando uscì nelle sale cinematografiche di praticamente tutto il mondo un film che entrò di diritto nella storia del cinema. Michel Jordan, pluri campione NBA, nelle insolite vesti di attore (interpretava sé stesso) mentre recita al fianco di Bugs Bunny e degli altri Looney Tunes. La partita finale contro gli alieni che avevano rubato il talento ad altri giocatori NBA è diventata una scena di cult per appassionati di basket e di cinema, tanto che una generazione di attuali trentenni (ma non solo) ricorda per filo e per segno quasi tutte le azioni del match (raccontato nella versione italiana dalla voce inconfondibile di Sandro Ciotti).

Ora al posto di His Highness ci sarà LeBron James, l’uomo che ha contribuito a riportare l’anello NBA a Los Angeles dai tempi di Kobe Bryant. Accanto a lui immancabili Bugs Bunny e compagni, e oggi è anche stata svelata la data di uscita del film: il 16 luglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Space Jam, hanno eliminato un personaggio: il motivo fa discutere

Space Jam 2, che cosa vedremo?

La data si riferisce ovviamente agli Stati Uniti, ma nel giro di qualche giorno la pellicola potrebbe essere rilasciata anche nel nostro Paese. Ma che cosa vedremo in A New Legacy? LeBron e il figlio Dom finiscono in un universo virtuale governato dall’intelligenza artificiale Al G Rhythm e, per tornare nel mondo reale, dovranno vincere un torneo di basket aiutati dai Looney Tunes.

Lebron James partita arrabbiato
Lebron James – Getty Images

L’attesa è già a livelli massimi: chiunque abbia amato il primo capitolo di Space Jam non vede l’ora di poter ammirare anche le gesta di Lebron e compagni in A New Legacy.

Impostazioni privacy