Joe Biden, problemi alla casa Bianca: l’ha fatto di nuovo

Ci si avvia verso il terzo mese di mandato per Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti al lavoro su Covid, politiche ambientali e immigrazione, ma alla Casa Bianca qualcosa non va…

Joe Biden
Joe Biden (Getty Images)

Non è certo stata una prima fase semplice di presidenza per Joe Biden. Il nuovo leader statunitense ha raccolto l’eredità di Donald Trump con tutte le sue difficoltà e controversie, dalla situazione Covid alla politica interna, e ora sta cercando di sistemare i danni dell’ultimo periodo dell’amministrazione del suo predecessore. Negli USA prosegue spedita la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, a livello di politica estera preoccupano però gli attriti con la Russia e la Corea del Nord.

Questioni di livello mondiale per gli Stati Uniti e Joe Biden che, contemporaneamente, però è alle prese (metaforicamente parlando) anche con le bizze di uno dei suoi amati cani. Sembra infatti che uno di loro, Major, abbia nuovamente morso un dipendente della Casa Bianca. È la seconda volta che succede in poco tempo, ma ci sarebbe una spiegazione comprensibile per il comportamento aggressivo del cane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Biden, altro primato per il suo Governo: non era mai successo

Il cane di Joe Biden morde un dipendente

Joe Biden su vaccini covid
Il presidente degli Usa Joe Biden (fonte: Getty Images)

Major era stato portato il Delaware per un addestramento speciale, ma evidentemente il suo istinto di protezione verso i suoi padroni non è stato pienamente “sopito“. Il cane infatti deve ancora abituarsi alla nuova residenza, e alle tantissime persone che vi lavorano e che circolano attorno a Biden. Per questo l’animale, spinto da un senso di difesa, avrebbe morso di nuovo un altro dipendente della Casa Bianca.

Michel La Rosa, portavoce della First Lady, ha cercato di minimizzare l’accaduto, affermando come il cane si stia ancora “... adattando al nuovo ambiente e ha dato un morso durante una passeggiata“. Problemi questi che non ha l’altro cane, Champ, che già ‘conosce’ la Casa Bianca avendoci soggiornato quando Biden era il vice di Obama.