Denise Pipitone, Federica Sciarelli lapidaria: “Non è vero”

Il caso di Denise Pipitone continua a tenere banco in queste ore: arriva il duro intervento della conduttrice Federica Sciarelli in diretta tv.

Federica Sciarelli Denise Pipitone
La conduttrice Federica Sciarelli (Twitter)

Il dibattito nelle ultime ore è davvero accesso. Si parla del caso di Denise Pipitone. La bambina che quasi 17 anni fa venne rapita a Mazza del Vallo. Da quel momento non c’è stata più notizia di lei, anche se le indagini non si sono mai fermate. Anni anche di silenzi, dove il dolore, per una perdita così importante, aumenta sempre di più, invece di diminuire.

Negli ultimi giorni il caso è tornato alla ribalta perché una ragazza russa, Olesya Rostova, di età pari a 20 anni, avrebbe detto a un canale della sua nazione di essere stata rapita quando aveva pochi anni di vita, di essere stata poi portata in un campo nomadi e, poi, mentre faceva l’elemosina, finita in uno orfanotrofio.

La notizia è arrivata alla redazione di Chi l’ha visto? che ha preso in esame la dichiarazione della ragazza e confrontato alcune foto. Se da piccola la somiglianza non è così evidente, crescendo la ragazza fa apparire alcuni tratti simile a Piera Maggio, la madre della stessa Denise. Ma sono tutte ipotesi, e nelle ultime ore è arrivato anche il duro intervento della conduttrice Federica Sciarelli.

LEGGI ANCHE >>> Ricky Tognazzi, che frecciata a Federica Sciarelli: la sfida stasera in tv

La Sciarelli sul caso di Denise Pipitone: “Per la Russia non parte nessuno”

Federica Sciarelli Denise Pipitone
La giornalista Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto (Screenshot Instagram)

Come sempre, quando escono casi che rifioccano fuori dopo diversi anni, c’è apprensione, stupore e anche voglia di sapere. Ma la faccenda dovrebbe essere trattata con molta più delicatezza e rispetto verso chi continua a soffrire, come fanno i genitori stessi.

Nell’ultima puntata di Chi l’ha visto? è intervenuta direttamente la conduttrice e giornalista Federica Sciarelli. Quest’ultima ha preso parola e ha detto le cose come stanno: “Non è assolutamente vero che qualcuno sta partendo per la Russia, né tantomeno che Piera Maggio è già pronta a salire sull’aereo per Mosca”.

Chiarito il fatto, in studio era presenta anche l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera. Quest’ultimo ha dichiarato che la madre di Denise ha da poco subito un piccolo intervento ed è ancora in convalescenza. Ma esclude che anche lui si possa recare, per il momento, e con o senza Piera, in Russia.

Impostazioni privacy