Isolde Kostner: dallo sci all’Isola dei Famosi, chi è l’ex campionessa

Isolde Kostner, ecco chi è e cosa fa oggi l’ex medaglia d’oro mondiale di sci alpino, conosciuta anche come personaggio TV

isolde kostner festeggia dopo gara di sci
Isolde Kostner (getty images)

La sciatrice Isolde Kostner è una delle campionesse più famose nella storia della sua disciplina sportiva. In effetti, è tra le sciatrici italiane più titolate di sempre, avendo collezionato, nel corso della sua carriera, tantissime medaglie a livello mondiale e olimpico.

La sportiva è un volto noto anche della televisione, avendo partecipato a moltissime trasmissioni televisive spesso in qualità di ospite, ma in alcuni casi anche nelle vesti di vera e propria protagonista in prima persona del programma. La sua personalità vivace e allegra dà, infatti, quella marcia in più alle trasmissioni alle quali partecipa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Sci, la campionessa azzurra s’infortuna: addio al sogno di Cortina

Chi è Isolde Kostner, la possibile naufraga dell’Isola dei Famosi

isolde kostner esulta
Isolde Kostner (getty images)

La donna nasce a Bolzano nel 1975 e inizia fin da piccola ad allenarsi nello sci. La sua è una famiglia di sportivi: suo zio è Erwin Kostner, giocatore di hockey sul ghiaccio, sua nipote, invece, è la pattinatrice Carolina Kostner.

La sciatrice diviene agonista a soli 11 anni. La sua carriera è costellata di successi: 3 medaglie olimpiche (1 argento, 2 bronzi), altrettante medaglie ai mondiali (2 ori, 1 argento), 1 medaglia ai mondiali juniores.

51 è l’impressionante cifra di volte nelle quale si è piazzata sul podio della Coppa del Mondo, così divise: 35 podi in discesa libera, 15 in supergigante e uno in slalom gigante. La campionessa è stata anche portabandiera per l’Italia durante la cerimonia di apertura dei XIX Giochi olimpici invernali di Salt Lake City nell’anno 2002.

La Kostner ha preso parte anche a programmi TV come: “Notti sul ghiaccio” in qualità di concorrente, “Ciao Darwin” nelle vesti di capitano della squadra contrapposta a quella delle “Rifatte”. Sembra che il successo televisivo della sportiva sia destinato a durare, dal momento che potrebbe diventare presto una nuova naufraga de “L’isola dei famosi”.

Impostazioni privacy