Whatsapp, la novità della piattaforma in soccorso degli utenti: di che si tratta

In arrivo un’importante novità per tutti gli utenti di Whatsapp. L’aggiornamento sarà disponibile sia per gli utenti iOS che per quelli Android.

Novità in arrivo su Whatsapp
App di messaggistica Whatsapp (fonte: Getty Images)

L’app di messaggistica Whatsapp è sempre più intenzionata a tenersi stretti i propri utenti. Dopo l’annuncio del cambiamento della normativa sulla privacy, infatti, in tanti hanno deciso di abbandonare la nuvoletta verde per migrare su Telegram e Signal, ritenute più sicure e attente alla privacy delle conversazioni degli utenti.

Sarà forse per tentare di riacciuffare queste persone che l’app di proprietà del magnate di Facebook Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare un aggiornamento per agevolare l’esperienza degli utilizzatori della chat. Non si conoscono ancora i tempi precisi, ma è certo che sarà disponibile sia per utenti iOS che per Android. A dare la notizia il portale WaBetaInfo.

Si tratta dell’inserimento della possibilità di chattare direttamente con un addetto all’ufficio tecnico in caso di problemi con l’app. La possibilità è già attiva per gli utenti iscritti al programma beta della chat, ma a breve sarà disponibile per tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp, da maggio alcuni non potranno più utilizzarlo. Ecco chi

Come funziona il nuovo aggiornamento di Whatsapp

Quando l’aggiornamento sarà disponibile, basterà andare su Impostazioni > Aiuto > Contattaci per aprire la chat (sempre protetta da crittografia end-to-end) direttamente con l’operatore. Se si è già in grado di segnalare quale sia il problema, allora arriverà una risposta automatica con le istruzioni per risolverlo. Se, invece, non si è in grado di stabilire la natura del bug, allora si avrà prima la solita risposta automatica e poi, entro 48 ore, un tecnico risponderà personalmente per chattare con l’utente.

L’aggiornamento, altro non è che l’estensione della già presente possibilità di segnalare un bug all’interno dell’app. Il vantaggio, ora, sarà quello di poter parlare con una persona che dall’altra parte del telefono risponderà immediatamente con suggerimenti dettagliati in merito al problema dettagliato.

A quanto pare, secondo alcune segnalazioni degli utenti su Twitter, l’aggiornamento è già disponibile negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy