X Factor, trovato l’erede di Alessandro Cattelan: scelta inaspettata

Aveva salutato tutti durante la puntata finale dell’ultima stagione di X Factor Alessandro Cattelan. Il presentatore sorprese con l’annuncio che non avrebbe più preso parte allo show: ora il possibile sostituto.

X Factor artisti scartati
X Factor, il palco (Fonte Instagram)

Aveva sorpreso tutti, durante la puntata finale della scorsa edizione di X Factor, il messaggio di addio di Alessandro Cattelan al programma di Sky. Il noto presentatore dopo anni aveva deciso di lasciare uno dei talent show più seguiti d’Italia, decidendo che era giunto il momento di tirare una riga e iniziare una nuova avventura. Nelle ultime edizioni il suo nome è stato sempre accostato a quello di X Factor: Cattelan qui di fatto era di casa, vero padrone del palco e della situazione.

Per questo il suo annuncio di addio aveva spiazzato molti, e sin da subito è iniziato il toto-successore del conduttore lombardo. Chi ci sarà alla guida della prossima edizione di X Factor? Nel corso degli ultimi mesi si sono fatti tanti nomi, ora su tutti sembra poterla spuntare uno in particolare: quello di Marco Maccarini.

Il suo nome però non è l’unica candidatura, sembra potersi profilare una corsa a due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Alessandro dice addio a Sky? La nuova destinazione

X Factor, Marco Maccarini ma non solo

marco maccarini cappello
Marco Maccarini – da Twitter

Nessun annuncio o nessuna notizia ufficiale, per ora almeno si tratta solamente di un’indiscrezione in attesa di eventuali conferme. A lanciare il rumors è il giornalista Tommaso Martinelli che nella sua rubrica sul magazine Vero avanza il nome di Maccarini come possibile erede di Cattelan. Alle spalle ha una lunga carriera di presentatore a MTV, quindi musica e televisione possono considerarsi tranquillamente il suo mondo.

lodovica comello ride
Lodovica Comello (Instagram)

Martinelli però afferma anche come la candidata numero principale per sostituire Alessandro Cattelan a X Factor resta Lodovica Comello. Qualche intoppo nella trattativa per portarla in conduzione però avrebbe rilanciato la possibilità della nomina dell’ex veejay. Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime settimane.

 

Impostazioni privacy