Luca Ravenna, da autore a “Quelli che il calcio” a “Lol”: chi è il comico

Luca Ravenna è uno dei protagonisti di “Lol – chi ride è fuori”. Autore e comico, alla scoperta del personaggio della serie Amazon Prime

Luca Ravenna
Luca Ravenna (screen Instagram)

Luca Ravenna è uno dei protagonisti presenti in “Lol – Chi ride è fuori“, il nuovo programma di Amazon Prime incentrato sulla comicità. Classe 1987, anche se a molti può sembrare sconosciuto, il ragazzo vanta già numerose esperienze, soprattutto in ambito autoriale.

Il trasferimento a Roma per la specializzazione in sceneggiatura al Centro Sperimentale, poi la collaborazione con il gruppo comico “The Pills” ed il lavoro sul film “Sempre meglio che lavorare” nel 2016. E nello stesso anno è nella squadra di autori sia di “Quelli che il Calcio” che di “Che tempo che fa“.

Insomma, una carriera fulgida, esperienze importanti in tv sulla Rai ma anche un lavoro mai abbandonato in teatro e su Comedy Central. Come spesso accade per i comici, è YouTube la piattaforma che regala visibilità a go-go e le gag che realizza sono molto seguite, ma grande successo anche con “Non c’è problema“, una serie de “La Repubblica” in onda sul web.

LEGGI ANCHE >>> Lol- Chi ride è fuori, social impazziti: “Non gli avrei dato due lire”- VIDEO

Luca Ravenna: la popolarità in giro per l’Europa e “Lol”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ravenna (@lucaravennagol)


Nel 2018 Luca Ravenna, però, valica i confini italiani ed ottiene la ribalta internazionale; “In the ghetto” è il lavoro che lo porta a realizzare spettacoli in giro per l’Europa, nelle principali capitali del Vecchio Continente. “Luca Ravenna Live @” e “Rodrigo Live” sono tra i lavori più recenti ma il ragazzo è praticamente instancabile.

Con la collaborazione di Edoardo Ferrario è curatore e conduttore di “Cachemire – un podcast morbidissimo“. Il 2021 però continua a riservargli lavoro e popolarità, dapprima con “Improv Special Vol.1” sul canale Comedy Club e poi, per l’appunto, con “Lol – chi ride è fuori“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Ravenna (@lucaravennagol)

Già, ma la vita privata? Il ragazzo, in questo ambito, è decisamente molto riservato. Su Instagram – il suo account ha 46mila follower ma sono decisamente in crescita soprattutto grazie al programma firmato Amazon – non vi sono immagini di possibili compagne; sul social network, anzi, immagini abbondano foto dei suoi lavori.

Impostazioni privacy