Chi è Tommaso Stanzani: da Italia’s Got Talent al futuro con Arisa

Il ballerino Tommaso Stanzani, tra i protagonisti di Amici 20, ha già preso parte in passato un un altro talent. Ripercorriamo la sua carriera.

Tommaso Stanzani Amici 20
Il ballerino di Amici 20 Tommaso Stanzani (fonte: Instagram)

La carriera di Tommaso Stanzani è cominciata sui pattini all’età di 3 anni. Quella del pattinaggio è in realtà una passione che ha nel sangue in quanto trasmessagli dai suoi genitori, entrambi pattinatori. Ed è proprio come campione di pattinaggio artistico che si presenta, nel 2016, a Italia’s Got Talent esibendosi davanti ai giudici Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano. Allora alla conduzione del programma c’era Lodovica Comello.

A un certo punto della sua vita ha deciso di appendere i pattini al chiodo e dedicarsi soltanto alla danza. Così nel 2019 lascia Bologna, la città dove è nato il 21 marzo del 2001, per trasferirsi a Genova e studiare danza all’Experience Company di Naima Academy. Poi, finalmente la grande opportunità: l’ingresso nella scuola di Amici quando il programma era già iniziato. Col tempo Tommaso si è guadagnato la stima e l’affetto dei professori e del pubblico, tanto che per lui è arrivata un’importante proposta.

***Attenzione: il prosieguo dell’articolo contiene spoiler sulla terza puntata del serale di Amici***

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Amici 20, chi è Deddy? l’origine del nome e il mestiere prima del talent

Il futuro di Tommaso Stanzani fuori dalla scuola di Amici

Come  avevamo già anticipato ieri, questa sera Tommaso lascerà la scuola di Amici. Pare che la sua eliminazione sia arrivata al termine del ballottaggio con Sangiovanni ed Enula. Il primo dei tre a salvarsi sarebbe stato proprio Sangiovanni, mentre il ballerino avrebbe perso lo spareggio con Enula nonostante la sua esibizione, secondo chi ha assisitito allo show, abbia emozionato.

Dopo aver ringraziato la maestra Celentano per gli insegnamenti e Maria De Filippi per l’opportunità, Tommaso era pronto a lasciare lo studio, ma prima ha ricevuto una proposta inattesa. Arisa, capitana della squadra avversaria, visibilmente commossa dalla sua esibizione, gli ha proposto di prendere parte al suo prossimo videoclip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

Impostazioni privacy