Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci: “Conosco il suo segreto”

Alessandra Mastronardi sarà Carla Fracci nel film che Rai 1 trasmetterà tra qualche mese sulla vita e la carriera della più grande étoile di tutti i tempi

Alessandra Mastronardi primo piano
L’attrice Alessandra Mastronardi (fonte: Instagram)

Siamo abituati a vederla in ruoli di donne forti e di prestigio, questa volta però, nei panni di Carla Fracci, Alessandra Mastronardi ha dovuto rivoluzionare il suo modo di pensare. Calarsi nei panni dell’étoile italiana più grande di tutti i tempi non è stato facile per una ragazza abituata a una vita selvaggia, a cui le regole stanno decisamente strette. “La danza non ammette improvvisazioni, serve disciplina”. Con queste poche, semplici parole, la Mastronardi ha confessato tutta la sua ammirazione nei confronti dei ballerini che con dedizione e fatica si dedicano ogni giorno alla danza che per loro non è soltanto passione, ma ossigeno.

Quando ha incontrato Carla Fracci, quest’ultima le ha rivelato che dal suo racconto emergessero la forza, la tenacia e la serietà di una ballerina che sul palco era leggiadra come una farfalla, ma dietro le quinte e durante le prove una donna forte e nervosa. Ed è questo, per l’attrice, il segreto dell’étoile: essere fortissima ma nascondere una grande fragilità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alessandra Mastronardi, finalmente l’annuncio: “Mi sposo”

La vicinanza di Alessandra Mastronardi ai lavoratori del mondo dello spettacolo

L’attrice vive ormai a Londra da tempo con il suo compagno Ross McCall, ma di recente è volata in Italia proprio per le riprese del film su Carla Fracci. In quest’occasione ha girato alcune scene al teatro alla Scala di Milano e in quell’occasione si è resa conto di quanto è realmente difficile il periodo per i lavoratori dello spettacolo. In contemporanea stavano registrando un concerto che sarebbe stato trasmesso in streaming e questo, per la Mastronardi, può essere positivo perché possono essere raggiunte più persone. Anche se, ammette, “nel settore ci sono famiglie ferme da mesi che hanno bisogno di ricominciare”.

Infine, l’attrice ha confessato di voler realizzare il desiderio della maternità e il suo timore più grande è proprio quello di non dedicare abbastanza tempo a sé stessa e alla sua vita privata.

Impostazioni privacy