Come avere delle lenzuola morbide ed igienizzate: il trucco nel lavaggio

Scopriamo come lavare le lenzuola ed averle morbide ed igienizzate. Un trucco infallibile a cui non avete mai pensato

lenzuola colorate e lavate
Foto di Ilona Metscher da Pixabay

Per quanto riguarda il lavaggio delle lenzuola ci sono molti pareri contrastanti. C’è chi dice che vanno lavate ad alte temperature e chi, invece, sostiene che debba essere fatto un lavaggio a freddo. In realtà ogni tessuto prevede una temperatura adeguata indicata, sempre, nelle etichette. Esiste un trucco efficace che vi permetterà di avere delle lenzuola igienizzate e morbidissime. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il trucco del lavaggio per avere lenzuola sempre igienizzate

lenzuola pulite ed igienizzate
Foto di dandan wu da Pixabay

Lavare le lenzuola ed essere sicuri che non contengano dei residui di sapone nelle fibre è un’operazione semplicissima ma che richiede dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto, è bene guardare sempre l’etichetta per capire il giusto materiale con cui sono composte e non sbagliare la temperatura del lavaggio. Per quanto riguarda le lenzuola bianche non è necessario lavarle a 90°, basterà semplicemente utilizzare il programma a 60° ed otterrete delle lenzuola igienizzate.

Per quelle colorate, invece, sappiate che è sempre meglio lavarle da sole e mai con altri capi colorati in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Inserite, oltre al detersivo, un bicchiere d’aceto, lavatele a 30° e le vostre lenzuola saranno igienizzate alla perfezione e non perderanno colore. Questa è una tecnica perfetta per tutti i tipi di tessuti come seta, lana e microfibra.

Quindi, ricapitolando, basse temperature, un bicchiere di aceto ed il gioco è fatto! Un semplice trucchetto che vi permetterà di non inquinare l’ambiente e di avere lenzuola perfette a lungo termine, morbide, igienizzate e con un colore vivo ed acceso come appena comprate. Ancora una volta, un ingrediente da cucina è ideale per ottenere un risultato ottimale, senza spendere una fortuna. I rimedi della nonna sono sempre infallibili!

Impostazioni privacy