Addio Yahoo Answers, il sito chiude dopo 16 anni: da quando non si potrà postare

Altra chiusura importante: arriva l’addio di Yahoo Answers. Niente più domande e risposte dopo 16 anni di attività. Dettagli e date per il grande addio.

Chiude Yahoo Answers
Il logo di Yahoo (Getty Images)

C’era un tempo in cui il web era fatto da persone che interagivano tra domande e risposte. Certo, erano più le domande sensate, che le risposte date, alcune volte fuori da ogni schema e ogni logica. Come accade un po’ oggi: si sta sul web per perdere tempo e non per concentrarsi su qualcosa di utile. D’altronde, in un modo che corre come una flotta impazzita, cos’altro ci vogliamo aspettare?

Un tempo c’era Yahoo Answers. Un portale dove gli utenti, registrandosi, potevano interagire tra di loro. Domande complicate, alle quali si cercava di dare delle risposte semplici e adeguate. Insomma, alla portata di tutte. Come le spam che ti entrano dentro la cartella di posta elettronica e non se ne vanno più.

Anni e anni di domande e risposte, con l’opzione di votare la risposta più giusta, adeguata e consona al quesito posto. Da zero a cinque stelle. Almeno su questo criterio di giudizio si manteneva una sorta di professionalità. Ora, tutto questo, chiude per sempre.

LEGGI ANCHE >>> La truffa telefonica del “Sì”, rispondi e sei nei guai: come difendersi

Un altro mese e arriva l’addio di Yahoo Answers: il portale cala il sipario

Chiude Yahoo Answers
Chiude il “sipario” su Yahoo Answers (Getty Images)

Solo un altro mese e Yahoo Answers non sarà più disponibile per nessuno al mondo. Un portale dove interagivano anche persone di diversa nazionalità. Un qualcosa di davvero prezioso, ma che, col tempo, si è andato spegnendo, surclassato da altri modi di fare domande e trovare delle risposte veloci, giuste per il momento e basta.

La data fatidica sarà il 4 maggio 2021, poco meno di un mese esatto. Nemmeno il tempo di voltarsi dall’altra parte, soprattutto di questi “tempi”, che il sito non ci sarà più. Anzi, già dal 20 aprile non si potrà più postare. Per poi vedersi concluso l’atto di chiusura, finale.

Yahoo Answer è stato lanciato nel 2005, quando nemmeno conoscevamo bene cosa erano o non erano i social network. Se ci soffermiamo un attimo a pensare, non sono nemmeno 20 anni di attività, anzi poco più di 15. Un tempo davvero ristretto, per un modo che corre all’impazzata. Prossima fermata o chiusura?

 

Impostazioni privacy