Dopo il barbecue i capelli puzzano? Puliteli con l’ingrediente da cucina

Dopo il barbecue di Pasquetta, i vostri capelli puzzano di brace? Scopriamo come averli puliti e profumati con un solo ingrediente da cucina: non crederete ai vostri occhi!

carne cotta alla brace
Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Anche Pasqua è passata! Nonostante le varie restrizioni, quest’anno abbiamo avuto la possibilità di trascorrerla con qualche parente o amico. Chi ha avuto a disposizione uno spazio esterno, ha potuto festeggiare la Pasquetta  come da tradizione: arrostendo carne alla brace!

Tanto buona, tanto ghiotta quanto antipatica a causa del fumo che si genera cucinandola. E qual è l’incubo delle donne? La puzza dei capelli, ma niente panico! Ecco un trucco super efficace per avere capelli puliti e profumati in un solo gesto. Vediamo il segreto dell’ingrediente da cucina che non vi sareste mai immaginati.

L’ingrediente da cucina per avere capelli profumati e brillanti in un solo gesto

aceto mele per capelli
Foto di wicherek da Pixabay

Eliminare la puzza di brace dai capelli, da oggi non è più un incubo! Vi basterà un semplice ingrediente da cucina: l’aceto di mele. Oltre alle sue proprietà benefiche per la salute è anche un ottimo alleato per i capelli. Innanzitutto, l’aceto di mele aiuta a ristabilire il ph dei capelli, sigilla le squame rendendoli ancor più lucenti, aiuta a combattere la forfora ed è perfetto per chi ha capelli grassi.

Molto più efficace di qualsiasi altro prodotto in commercio, l’aceto di mele può essere utilizzato da solo oppure dopo aver effettuato una shampoo sostituendo così il balsamo. Oltre ad utilizzarlo dopo aver partecipato ad un barbecue, potete aggiungerne alcune gocce nella vostra abituale maschera.

Lasciatela agire per una decina di minuti dopodiché risciacquate e noterete subito la brillantezza e morbidezza dei vostri capelli. Se lo sostituite allo shampoo, diluitelo sempre in acqua: mettete in una bottiglietta mezzo litro di acqua ed un cucchiaio di aceto di mele, sbattete energicamente ed il vostro elisir di bellezza è pronto per essere utilizzato.